7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàA Spello iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani

A Spello iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani

Pubblicato il 3 Gennaio 2021 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sono partiti, a Spello, i lavori di riqualificazione di piazza Partigiani. L’intervento prevede il rinnovo degli spazi pubblici, del verde urbano e delle strade e rientra nell’ambito delle dieci azioni previste dal piano “Il parco ibrido e la fascia olivata”. Un progetto finanziato dalla Regione Umbria tramite i fondi PSR 2014-2020 e per il quale è stato stanziato all’incirca un milione di euro.

La procedura, iniziata quattro anni fa, ha visto Spello tra i cinque progetti migliori a livello regionale, a cui sono seguite numerose fasi progettuali e autorizzative che si sono concluse con la consegna dei lavori lo scorso mese di maggio. Ad oggi sono già state avviate le azioni relative al restauro e risanamento conservativo del tratto delle mura urbiche di Torre Santa Margherita, alla sistemazione del cortile della scuola primaria “Vitale Rosi” e alla riqualificazione del piazzale delle Querce. 

“L’intervento di piazza Partigiani – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – va incontro alle esigenze manifestate da tempo dagli abitanti di questa zona di poter contare su un’area completamente riqualificata grazie alla valorizzazione degli spazi pubblici, del verde e delle strade circostanti. L’impegno dell’amministrazione, in sintonia con il programma elettorale e amministrativo – ha quindi concluso – è di continuare il percorso già iniziato finalizzato a fornire risposte concrete ai cittadini nel territorio comunale”.

Articoli correlati