7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportFoligno all'esame Trestina, Armillei: "Venderemo cara la pelle"

Foligno all’esame Trestina, Armillei: “Venderemo cara la pelle”

Pubblicato il 5 Gennaio 2021 19:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

La parola torna al campo. Dopo una vigilia agitata dai due casi di positività nella rosa, per il Foligno è il momento di pensare solo alla partita di domani contro il Trestina. “Mi aspetto una gara difficile – ha ammesso Armillei – contro un avversario che in casa fa dell’agonismo e della determinazione le sue armi. Troverà un Foligno pronto a vendere cara la pelle”.
Per il tecnico biancazzurro i problemi di formazione non mancano, soprattutto in difesa. “Le assenze sono quelle di Aldrovandi, Dondoni e Giannò. In una stagione particolare come quella che stiamo vivendo, dovremo probabilmente abituarci a situazioni del genere” ha spiegato il tecnico. Scelte quasi obbligate per Armillei. Da centrale di difesa arretrerà Fondi. Sostituito in mezzo al campo da Settimi. Meno semplice l’alternativa a Giannò: a giocarsi una maglia i giovani Dita e Dell’Orso con Giabbecucci. In avanti fiducia a Piancatelli, dietro a Zerbo e Mancini.
Probabilmente non il modo migliore per affrontare un derby, ma Giulio Sanseverino ha ricordato che “quando fai parte del Foligno, devi dare sempre il massimo In questi giorni in allenamento, ho visto una squadra molto concentrata e che sa quello che vuole. All’inizio avevamo un po’ di preoccupazione per il virus, ma dopo aver fatto i tamponi ci siamo tranquillizzati e cercheremo di dare tutti qualcosa in più”.
Il coronavirus alla fine ha risparmiato il derby tra Trestina e Foligno. Non altrettanto con la partita del Cannara, che avrebbe dovuto ricevere allo Spoletini il Flaminia. Tutto rinviato a data da destinarsi. Trasferta a Grassina, in Toscana, per il Tiferno, quarta umbra del girone.

Articoli correlati