25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportTre casi di positività, ora i Falchetti rischiano un mese di stop

Tre casi di positività, ora i Falchetti rischiano un mese di stop

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Il Foligno rischia quasi un mese di stop dopo il terzo caso di positività riscontrato nella rosa. Il quadro si va pian piano delineando, dopo la decisione della Usl di sabato pomeriggio di mettere in isolamento tutto il gruppo squadra, giocatori e tecnici.

Quello che è successo ormai è chiaro. Sabato pomeriggio, dopo la rifinitura, la conferma di un terzo contagiato tra i falchetti. L’intervento della Usl, la quarantena per tutti in attesa di un nuovo giro di tamponi, il rinvio della partita con lo Scandicci. Ora a dettare i tempi della ripresa sono i protocolli regionale e nazionale. Che faranno saltare quasi certamente la prossima trasferta di Trastevere, ma molto probabilmente anche la successiva gara con la Sinalunghese.

Il perché è semplice da capire. Il Foligno ovviamente non può allenarsi. I giocatori e i tecnici dovranno restare in isolamento per dieci o quattordici giorni, conteggiati a partire dal 9 gennaio. Anche ammesso che non emergano altri casi di contagio, diventa impossibile preparare i prossimi due turni di campionato. Poco cambia che venerdì potrebbero uscire dalla quarantena i primi due positivi riscontrati nella rosa biancazzurra.

Più che concreta è la possibilità che il Foligno possa tornare in campo solo il 31 gennaio. Nel peggiore dei casi i falchetti si ritroverebbero con ben quattro gare da recuperare: San Donato Tavarnelle, Scandicci, Trastevere e Sinalunghese. Proprio mentre le altre squadre stanno via via smaltendo le partite non disputate. Con un calendario fitto, che a quel punto diventerebbe davvero difficile da gestire.

Articoli correlati