21.9 C
Foligno
giovedì, Maggio 28, 2026
HomeSportSerie D, Foligno in quarantena: rinviata la partita contro il Trastevere

Serie D, Foligno in quarantena: rinviata la partita contro il Trastevere

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 17:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La festa per gli 80 anni della Quintana

Festa a Foligno per gli ottant’anni della Quintana. Nel...

Con “Montefalco nel bicchiere” tornano le degustazioni al Complesso di San Francesco

A partire da sabato 30 maggio previsti cinque appuntamenti pensati per chi vuole scoprire la ricchezza enologica del territorio. Guidati da esperti sommelier, i partecipanti avranno l’opportunità di assaggiare cinque etichette rappresentative dell’area

Il Consorzio di Bonifica entra nella Cer dell’Unione dei Comuni delle Terre dell’Olio e del Sagrantino

L'ingresso potenzierà la capacità del gruppo di produrre energia pulita. L'Ente che si occupa della tutela idraulica del territorio fornirà bacini di accumulo e turbine

Niente da fare per la partita di domenica contro il Trastevere. Si prova a salvare almeno quella del 24 gennaio contro la Sinalunghese. Con il Foligno tutto in quarantena da sabato scorso, c’erano pochi dubbi sul rinvio della gara che i falchetti avrebbero dovuto giocare domenica prossima a Roma contro il Trastevere. Ufficialità che è arrivata in mattinata attraverso un comunicato della società biancazzurra. Il Foligno, si legge, rende noto che “la gara Trastevere-Foligno, valida per la dodicesima giornata del campionato nazionale Serie D, in programma domenica 17 gennaio 2021, in seguito a comunicazione odierna del Dipartimento Interregionale è stata rinviata per cause di forza maggiore a data da destinarsi”. La causa di forza maggiore è, ovviamente, la quarantena dei giocatori e tecnici, che impedisce qualsiasi tipo di allenamento.

Resta in piedi uno spiraglio per tornare in campo il 24 gennaio contro la Sinalunghese. Legato all’esito dei tamponi in programma lunedì 18 gennaio, secondo quanto previsto dai protocolli sanitari. Se dai risultati non dovessero emergere altri casi di positività, potrebbero esserci i tempi per annullare l’isolamento del gruppo e tornare in campo ad allenarsi. Visto che venerdì prossimo i tamponi di controllo sono in programma per i primi due falchetti contagiati. Ovvio che per potere affrontare la Sinalunghese la domenica successiva, il Foligno dovrà avere a disposizione un numero accettabile di giorni per allenarsi.

Mentre il Foligno resta in attesa, altre società del girone di muovono. A cominciare dal Siena. I toscani hanno interrotto il rapporto con il tecnico Alberto Gilardino. Al suo posto, per le prossime partire, Stefano Argilli.

Articoli correlati