18.9 C
Foligno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeSportSerie D, Foligno in quarantena: rinviata la partita contro il Trastevere

Serie D, Foligno in quarantena: rinviata la partita contro il Trastevere

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 17:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Carlo” un convegno sulle disposizioni anticipate di trattamento

Promosso dall’associazione Persefone, l’incontro è in calendario per venerdì 24 maggio. Tra i temi sul tavolo la legge 219/2017, ma anche il rapporto tra medico e paziente e il regolamento comunale. Tra i relatori anche il vescovo che illustrerà il pensiero della Chiesa

Lavori alla rete idrica, martedì senz’acqua in alcune vie di Foligno

La Vus annuncia possibili cali di pressione e interruzioni nell’erogazione del servizio in concomitanza con i lavori che stanno interessando via Oberdan nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18

Niente da fare per la partita di domenica contro il Trastevere. Si prova a salvare almeno quella del 24 gennaio contro la Sinalunghese. Con il Foligno tutto in quarantena da sabato scorso, c’erano pochi dubbi sul rinvio della gara che i falchetti avrebbero dovuto giocare domenica prossima a Roma contro il Trastevere. Ufficialità che è arrivata in mattinata attraverso un comunicato della società biancazzurra. Il Foligno, si legge, rende noto che “la gara Trastevere-Foligno, valida per la dodicesima giornata del campionato nazionale Serie D, in programma domenica 17 gennaio 2021, in seguito a comunicazione odierna del Dipartimento Interregionale è stata rinviata per cause di forza maggiore a data da destinarsi”. La causa di forza maggiore è, ovviamente, la quarantena dei giocatori e tecnici, che impedisce qualsiasi tipo di allenamento.

Resta in piedi uno spiraglio per tornare in campo il 24 gennaio contro la Sinalunghese. Legato all’esito dei tamponi in programma lunedì 18 gennaio, secondo quanto previsto dai protocolli sanitari. Se dai risultati non dovessero emergere altri casi di positività, potrebbero esserci i tempi per annullare l’isolamento del gruppo e tornare in campo ad allenarsi. Visto che venerdì prossimo i tamponi di controllo sono in programma per i primi due falchetti contagiati. Ovvio che per potere affrontare la Sinalunghese la domenica successiva, il Foligno dovrà avere a disposizione un numero accettabile di giorni per allenarsi.

Mentre il Foligno resta in attesa, altre società del girone di muovono. A cominciare dal Siena. I toscani hanno interrotto il rapporto con il tecnico Alberto Gilardino. Al suo posto, per le prossime partire, Stefano Argilli.

Articoli correlati