15.1 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaFoligno, la MdueA dona 38mila mascherine a diverse realtà del territorio

Foligno, la MdueA dona 38mila mascherine a diverse realtà del territorio

Pubblicato il 15 Gennaio 2021 11:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Un gesto di solidarietà nei confronti della comunità. È quello mosso dall’azienda folignate “MdueA” che, nello scorso mese di dicembre, ha donato 38mila mascherine chirurgiche a diverse realtà del territorio comunale. A raccontare i dettagli della donazione ai microfoni di Rgunotizie è stato Angelo Azzarelli, proprio della ditta di Foligno che, ormai dai circa dieci anni, commercializza, tra le altre cose, dispositivi di prodtezione individuale. “In un momento storico così complicato – spiega Azzarelli – ci siamo sentiti in dovere di scendere in campo in supporto della città, offrendo, soprattutto a coloro che sono in prima linea nella lotta al virus, un presidio sanitario certificato e di alto livello”.

Così, sei mila mascherine sono state donate all’Opera Pia Bartolomei Castori, dieci mila all’ospedale San Giovanni Battista ed altre sei mila al commissariato di polizia cittadino. E poi ancora, sedici mila mascherine chirurgiche monouso singolarmente imbustate sono state consegnate all’amministrazione comunale della città della Quintana. La stessa che nel pomeriggio di ieri ha accolto a palazzo Orfini Podestà proprio Angelo Azzarelli.

Ad aspettarlo, il sindaco Stefano Zuccarini che ha ringraziato ufficialmente l’azienda MdueA per la preziosa donazione che, parole del primo cittadino “abbiamo prontamente deliberato in giunta, stabilendone l’assegnazione”. Seimila mascherine sono andate così al comando cittadino dei vigili urbani, cinque mila a tutti i dipendenti comunali che lavorano in presenza ed in fine altre cinque mila al Centro operativo comunale della Protezione civile. “Ringrazio tutti gli imprenditori – scrive sempre Zuccarini in un post su Facebook – che a vario titolo ci sono stati vicini con donazioni destinate a chi, oggi come non mai, ha particolarmente bisogno”.

Articoli correlati