2.8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeCronacaFoligno, occhio al varco: da ieri in vigore i vecchi orari

Foligno, occhio al varco: da ieri in vigore i vecchi orari

Pubblicato il 17 Gennaio 2021 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

E’ proprio il caso di dirlo: occhio al varco. Da ieri, sabato 16 gennaio, a Foligno sono tornati in vigore i vecchi orari della Ztl. Una novità che ha spiazzato chi non si era segnato la data del 15 gennaio, ovvero la scadenza dell’ordinanza di novembre riguardante il traffico in centro storico. Provvedimento che il sindaco Stefano Zuccarini aveva adottato per agevolare, in virtù delle richieste fatte dai commericianti, l’asporto di cibi e bevande. Entrata in vigore il 2 novembre e poi prorogata per tre volte, l’ordinanza è ufficialmente terminata due giorni fa, venerdì 15 gennaio. Da parte del Comune non è infatti arrivata nessuna comunicazione di un’ulteriore proroga. Ecco allora che le fasce orarie dei varchi elettronici tornano ad essere quelle stabilite oramai da più di un anno.

Nel dettaglio, il varco di via Cairoli rimarrà disattivato, mentre quello di via Santa Caterina che rimarrà attivo ventiquattro ore su ventiquattro. In via San Giovanni dell’Acqua e via XX Settembre non si può entrare nella Ztl – salvo autorizzazione – dalle 19.30 alle 24, dal lunedì al giovedì. Venerdì, sabato e prefestivi disco rosso dalle 19.30 alle 01 del giorno successivo. La domenica e i festivi invece le telecamere saranno attivate dalle 14 alle 01 del giorno successivo. In via Garibaldi varchi in funzione dalle 20 alle 24 dal lunedì al giovedì, mentre venerdì, sabato e prefestivi occhi elettronici attivi dalle 20 alle 01. Anche in questo caso, domenica e festivi non sarà possibile passare nel varco di via Garibaldi dalle 14 alle 01 del giorno successivo.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati