12.8 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, lavori alle cabine elettriche di piazza Garibaldi e viale IV Novembre

Foligno, lavori alle cabine elettriche di piazza Garibaldi e viale IV Novembre

Pubblicato il 19 Gennaio 2021 16:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Lavori alle cabine elettriche di piazza Garibaldi e viale IV Novembre a Foligno. Gli interventi annunciati per i prossimi giorni da E-Distribuzione rientrano nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico umbro, che prevede il restyling della rete nel territorio comunale.

Due – come detto – i lavori che verranno effettuati nei prossimi giorni: circoscritti per estensione, fanno sapere da Enel, ma urgenti e importanti per l’ottimizzazione della qualità del servizio. In particolare, i tecnici interverranno sugli impianti, sostituendo la componentistica elettromeccanica, parte della quale risulta danneggiata, con l’installazione di apparecchiature di ultima generazione. In questo modo, sarà possibile telecomandare gli impianti da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. Con l’occasione, le squadre operative dell’azienda elettrica verificheranno anche l’assetto della rete delle aree interessate dagli interventi.

Le operazioni dovranno svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedendo interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per domani, mercoledì 20 gennaio, e giovedì 21 gennaio nel caso della cabina Campi, in piazza Garibaldi, e per venerdì 22 gennaio in viale IV Novembre.

Nel primo intervento, trattandosi di un lavoro più lungo, i tecnici dell’azienda elettrica installeranno un gruppo elettrogeno in apertura di intervento fino al termine dei lavori, motivo per cui vi saranno due brevi interruzioni programmate per le operazioni di attivazione e rimozione del generatore rispettivamente mercoledì 20 gennaio, dalle 9 con conclusione nella mattinata, e giovedì 21 gennaio, a partire dalle 16 con fine lavori entro il pomeriggio. Saranno coinvolti gruppi ristretti di utenze tra via e piazza Garibaldi, via Piccolo, via dei Quartieri, piazza Giacomini, via Servoli, via Alunno, piazza del Seminario, via delle Conce Bartocci, via Sceltri, via Ballestracci, via Annunziata, via Castori Bartolomei (pochi civici per ogni via).

Per quanto riguarda il secondo intervento, invece, le operazioni inizieranno venerdì 22 gennaio alle 9 e si concluderanno entro la mattinata con interruzione temporanea per poche utenze comprese tra viale IV Novembre, via Tagliamento, via Sile, via Brenta, viale Ancona, via Battisti, via Adige, via Montello, via delle Regioni, via Bolletta.

Articoli correlati