38.3 C
Foligno
venerdì, Agosto 28, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 305 nuovi positivi e 3 morti in Umbria. A Foligno 25...

Coronavirus, 305 nuovi positivi e 3 morti in Umbria. A Foligno 25 contagi in più

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Trevi, nasconde 17 chili di cocaina in una valigia sotto il letto: arrestato ventenne

A rinvenire la droga, in un appartamento del centro storico del borgo, la sezione antidroga della squadra mobile perugina, coadiuvata dagli agenti del Commissariato di Foligno. Una volta sul mercato la sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre un milione di euro

Trecentocinque  nuovi positivi. Sono i numeri fatti registrare dall’Umbria rispetto al Covid-19 in regione. Nelle ultime 24 ore – tra giovedì 21 e venerdì 22 gennaio – il bollettino diramato da palazzo Cesaroni segnala 159 attualmente positivi in più, vista la differenza tra i nuovi contagi e le persone invece che sono guarite dall’infezione, 143 (27.884 in totale). Nell’ultima giornata sono stati eseguiti in totale 3.228 tamponi (563.514 da inizio emergenza) che hanno scovato, come già sottolineato, 305 persone positive al virus. I 159 attualmente positivi in più portano a 4.880 la somma di coloro che in Umbria stanno facendo i conti con il Covid-19. 

NUOVI MORTI – Non si fermano invece i decessi, con altre tre vittime causate dal Covid-19 che portano il conto complessivo a 726. Perugia, Narni e Castiglione del Lago le località umbre dove si sono registrati i nuovi morti.

GLI OSPEDALI – Sul fronte dei ricoveri invece, sono cinque in meno i pazienti in ospedale. Trecentoventisette i posti letto attualmente occupati, di cui 44 in terapia intensiva (2 in meno). L’ospedale da campo di Perugia ospita 9 ricoverati, 39 il nosocomio di Città di Castello (3 terapie intensive), mentre al “San Giovanni Battista” di Foligno i posti letto occupati sono 30, di cui 7 le terapie intensive. Al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia 73 ricoveri (11 terapie intensive), 54 quelli a Spoleto (6 terapie intensive), 82 al “Santa Maria di Terni” (16 terapie intensive) e 37 i posti letto occupati all’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla. 

NEL FOLIGNATE – Nella Valle umbra sud due nuovi positivi a Bevagna, dove c’è però un guarito in più. Due i guariti a Cannara, mentre due sono i nuovi positivi a Castel Ritaldi. A Foligno 25 nuovi positivi e 5 guariti. Nella città della Quintana gli attualmente positivi sono 312, di cui 26 ricoverati, 4 in terapia intensiva e 286 i soggetti in isolamento. Un nuovo positivo in più a Giano dell’Umbria, due invece a Gualdo Cattaneo così come a Montefalco. Tra giovedì e venerdì 3 nuovi positivi a Nocera Umbra insieme a due guariti. Due nuovi casi a Sellano, tre a Spello e uno a Valtopina. A Trevi ci sono invece 7 nuovi positivi, uniti a 5 guariti.

In isolamento 230 persone in più, che portano il conteggio complessivo a 6.574; tra giovedì e venerdì sono invece usciti dall’isolamento 354 soggetti (117.544 complessivi da marzo).

Con i 305 nuovi positivi dell’ultimo giorno, i casi complessivi nel Cuore verde d’Italia, da quando è iniziata la pandemia, sono 33.490.

Articoli correlati