15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàGiornata della memoria, a Foligno una lettera di Liliana Segre

Giornata della memoria, a Foligno una lettera di Liliana Segre

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 16:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Il 27 gennaio, giorno della memoria, arriva in piena pandemia mondiale e, nonostante tutto, l’amministrazione comunale non vuole mancare all’appuntamento”. Lo sottolinea l’assessore alla memoria, Paola De Bonis, annunciando che, per questo motivo, “è stato realizzato un video rivolto a tutti i ragazzi delle scuole, di ogni ordine e grado, nel quale sono stati previsti diversi momenti: oltre al saluto del sindaco Stefano Zuccarini, sarà letto il contenuto della lettera inviata dalla senatrice Liliana Segre. Saranno poi interpretati dagli attori della compagnia teatrale “Al Castello” brani tratti da “Il diario di Anna Frank”. Massima attenzione è stata posta nella scelta di ciò che doveva essere drammatizzato e nella modalità di realizzazione. L’argomento è di massima rilevanza e deve veicolare alle giovani generazioni non solo la memoria delle atrocità che si sono verificate ma anche il concetto del rispetto reciproco e del valore della vita umana. Per fare questo è però necessario trovare uno strumento e una modalità espressiva familiare ai giovani. In questo periodo, in cui molte attività devono svolgersi da remoto, si è scelto il video, la cui realizzazione è stata affidata a Federica Sclippa. Il video così prodotto sarà reso disponibile il 27 gennaio alle 12 tramite la pagina Facebook del Comune di Foligno e tutte le scuole del territorio sono state invitate alla partecipazione”.

Articoli correlati