24.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 4, 2026
HomeSportFoligno, un punto per ripartire

Foligno, un punto per ripartire

Pubblicato il 24 Gennaio 2021 22:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, beccata dalla polizia con hashish ed eroina: 23enne finisce in carcere

La giovane era insieme ad un uomo quando si è imbattuta negli agenti: entrambi gravati da precedenti, hanno tentato la fuga. Bloccata, la donna è stata trovata anche in possesso di 800 euro e del materiale necessario al confezionamento della droga

Tra Assisi a Nocera una tre giorni per promuovere la cultura della legalità

Dal 4 al 6 settembre nei due comuni umbri si terrà il decimo convegno nazionale promosso dal movimento guidato da Nicolò Mannino. In programma anche il conferimento del premio “Verità e Giustizia” al procuratore Monteleone

Blitz di carabinieri e Ispettorato del lavoro a Spello: multate quattro aziende di cosmetica

L'operazione congiunta ha riscontrato irregolarità sulla tutela della salute dei dipendenti: scattano le prescrizioni e sanzioni per 10mila euro
Un punto per ripartire. Il Foligno non è andato oltre lo zero a zero nella trasferta sul campo della Sinalunghese. Partita non bella, ma con entrambe le squadre che hanno avuto l’occasione per centrare l’intera posta in palio. Un risultato che comunque consente ai falchetti di tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta di Trestina e le due gare saltate.
Armillei ha rinviato qualsiasi rivoluzione, l’unica novità è stata Rossi sulla sinistra. Buona la prova del giovane terzino. In avvio, al tiro cross di Bucaletti ha risposto Zerbo dalla distanza. Il terreno di gioco non ha aiutato, ma il Foligno ha tentato di proporsi con il giro palla. Al 13’ ci ha provato Mancini di testa, servito da Fondi, ma la conclusione non ha trovato fortuna. Al 26’ è servita tutta la reattività di Meniconi per respingere la conclusione ravvicinata di Redi. Al 40’ il tiro di Mangiaratti terminato sull’esterno della rete ha dato solo l’illusione del gol.
Nel secondo tempo le due squadre sono calate atleticamente e la partita si è innervosita. A farne le spese Sanseverino che, ammonito, salterà lo Scandicci. Al 13’ Meniconi ha bloccato su Doka e poco dopo Zerbo ha calciato debole sul portiere Marini. La migliore occasione per il Foligno è arrivata allo scadere, quando Broso si è infilato in mezzo alla difesa della Sinalunghese e ha mirato al palo più lontano. Palla fuori di un soffio, con Fiki che ha mancato la deviazione sotto porta. A pochi minuti dal triplice fischio, discutibile rosso per Fondi, anche lui costretto a saltare lo Scandicci.
Sinalunghese (4-4-2): Marini; Meoni (48′ st Br. Doka), Fanetti, Tenti, Papa; Redi, Cerofolini, Pietrobattista, Mangiaratti; Bj. Doka, Bucaletti (35′ st Sciacca). A disp. Garbinesi, Menchetti, Pinsuti, Minocci, Trombesi, Ajdini, Ferretti. All. Marmorini.
Foligno (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Nuti, Fondi, Rossi; Marianeschi, Sanseverino, Giabbecucci; Piancatelli (33′ st Fiki); Mancini (33′ st Broso), Zerbo (48′ st Aldrovandi). A disp. Marricchi, Currieri, Betti, Asllani, Dondoni, Piermarini. All. Armillei.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco

Articoli correlati