11.2 C
Foligno
mercoledì, Marzo 11, 2026
HomeAttualitàCovid, Tesei scrive ai Comuni: “Si valutino misure territoriali temporanee”

Covid, Tesei scrive ai Comuni: “Si valutino misure territoriali temporanee”

Pubblicato il 29 Gennaio 2021 18:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pratiche e segnalazioni sotto casa: ecco il calendario dell’ufficio mobile della Polizia locale

Ogni giovedì per tutto il mese di marzo, il van con due agenti a bordo si sposterà tra Prato Smeraldo e Borroni, Sant’Eraclio e Scopoli, Vescia e la zona dell’Agorà: ecco tutti gli orari

La Quintana a Montecitorio per l’ottantennale: il 30 maggio la prima Giostra

Nella sala della Regina la presentazione del programma che accompagnerà l’importante anniversario. Annunciati anche gli autori dei tre palii: si tratta di Mimmo Paladino, Luigi Frappi e “Sissi” Daniela Olivieri

“SottoSopra” e “Une” sul tetto dell’Umbria: premiati come miglior cocktail bar e fine dining

Le due realtà folignati sono state tra le 10 premiate ai Forchettiere Awards, confermandosi come esempi virtuosi del panorama regionale. Luca Retti: "Ricetta vincente la nostra capacità di unire tre anime"

Preoccupa in Umbria la diffusione difforme del Coronavirus riscontrata tra le province di Perugia e Terni. Per questo motivo, nella mattinata di venerdì 29 gennaio, la presidente della Regione, Donatella Tesei, ha inviato una lettera al presidente dell’Anci Umbria, Michele Toniaccini, per chiedere un’immediata valutazione, insieme ai sindaci interessati, dei territorio in cui si registra un’elevata incidenza di casi settimanali di Covid. L’intento, già condiviso con il prefetto di Perugia, Armando Gradone, è quello di arrivare ad individuare una serie di iniziative territoriali temporanee, in aggiunta alle limitazioni regionali, allo scopo di ridurre le occasioni di contagio. Se da un lato, infatti, arrivano rassicurazioni sulla pressione dovuta al Covid nelle strutture ospedaliere, “che – fanno sapere in una nota di palazzo Donini – è attualmente sotto controllo”, dall’altro lato – come detto – si registra una situazione di disparità nella “diffusione del virus differente tra le due province e puntiforme all’interno delle stesse”. “L’auspicio – dichiara la governatrice umbra – è di trovare una risposta condivisa dei Comuni maggiormente interessati, pur nell’autonomia di valutazione dei sindaci, e fermo restando la massima collaborazione delle Asl locali, del commissario all’emergenza Covid e della sanità regionale tutta. 

Articoli correlati