Terza sconfitta in quattro partite per il Foligno. Dopo lo Scandicci, anche la Pianese ha espugnato il Blasone. Un 2 a 0 maturato nella ripresa grazie ai gol di Misimovic e dell’ex Arras nel secondo tempo.
Troppo pesanti per il Foligno le assenze in mezzo al campo di Fondi, Giabbecucci, Sanseverino e Settimi. Armillei ha fatto esordire dal primo minuto Marricchi e Aslllani, inserendo poi l’ultimo arrivato Bardeggia. Non è bastato. Come non è servito il cambio di modulo dal 4-3-1-2 al 4-4-1-1 con Broso esterno di centrocampo. Non ha scosso la squadra neppure l’avanzamento di Aldrovandi a centrocampo nel secondo tempo.
Da subito a fare la partita è stata la Pianese. I toscani hanno collezionato un paio di buone occasioni con Mengali e Bernardini. Entrambi fermati dai buoni riflessi di Marricchi. Il Foligno potrebbe passare al 29’ quando Marianeschi ha pescato in profondità Zerbo. Il portiere della Pianese non si è però fatto sorprendere dalla conclusione dell’attaccante biancazzurro.
I toscani hanno piazzato l’uno due decisivo nella ripresa. Alll’8’ Misimovic ha colpito di testa dopo un angolo di Candiano. Al 35’ l’arbitro ha punito con il rigore il dubbio fallo di Colarieti su Zini. Dal dischetto l’ex Arras non ha fallito.
Mercoledì alle 18 il Foligno è atteso dalla trasferta a Siena.
FOLIGNO (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti (36’ st Betti), Nuti, Aldrovandi, Rossi; Piancatelli (37’ st Dita), Marianeschi, Asllani (23’ st Dondoni); Zerbo; Mancini, Broso (33’ st Bardeggia). A disp.: Meniconi, Fiki, Currieri, Piermarini, Dell’Orso. All.: Armillei.
PIANESE (4-3-1-2): Wroblewski; Ambrogio, Misimovic, Bernardini, Chinnici; Kondaj, Simeoni, Marino; Candiano (19’ st Islamaj); Arras (42’ st Vai), Mengali (25’ st Zini). A disp.: Sorzi, Sabatini, Muratore, Folino, Tampwo, Lepri. All.: Pagliuca.
ARBITRO: Pirriatore di Bologna
MARCATORI: 8’ st Misimovic, 36’ st rig. Arras.
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Colarieti (F), Candiano (P), Aldrovandi (F), Kondaj (P). Angoli: 2-6. Recupero: 2’ pt e 5’ st.
LA GIORNATA – Turno in chiaro scuro per le umbre di D. Non si ferma il Cannara, che grazie alle reti di Ubaldi e Moracci ha superato in trasferta lo Scandicci, mantenendo la testa della classifica. Vittoria in rimonta per il Testina. Nell’anticipo di sabato la squadra di Bonura si è imposta a Ostia per 2 a 1. Giornata da dimenticare per il Tiferno, che, privo di Peluso, ha ceduto 4 a 2 sul campo del Follonica Gavorrano, cedendo il terzo posto al Badesse.
Trestina-Ostiamare 2-1, Montevarchi-Siena 1-0, Badesse-Sangiovannese 3-0, Foligno-Pianese 0-2, Gavorrano-Tiferno 4-2 Montespaccato-Grassina rinviata, S. Donato Tavarnelle-Flaminia 2-2, Scandicci-Cannara 0-2, Trastevere-Sinalunghese 4-0.
Classifica: Cannara 26 Trestina 24 Badesse 23 Tiferno 22 A. Montevarchi 22 Trastevere 22 Gavorrano 19 Siena 18 Sangiovannese 18 Flaminia 17 Pianese 16 San Donato Tavarnelle 16 Ostiamare 15 Foligno 15 Montespaccato 13 Sinalunghese 12 Grassina 11 Scandicci 6