17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportMarricchi e la "prima" con il Foligno: "Contento per l'esordio, peccato il...

Marricchi e la “prima” con il Foligno: “Contento per l’esordio, peccato il risultato”

Pubblicato il 1 Febbraio 2021 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Il Foligno non riesce a tornare alla vittoria. Dopo lo Scandicci, anche la Pianese ha espugnato il Blasone con un 2 a 0 maturato nella ripresa. Antonio Armillei ha parlato senza giri di parole di momento difficile. Ricordando come le tante assenze abbiano pesato. Per la trasferta di mercoledì a Siena, il tecnico recupererà almeno Fondi e Sanseverino. Sul prossimo comunicato del giudice sportivo ci sarà la squalifica di Aldrovandi. Armillei non ha però voluto rimproverare nulla alla squadra sotto il profilo dell’impegno, ricordando come “soprattutto nel primo tempo abbiamo lottato su ogni pallone e creato l’occasione migliore. Il gol subito da calcio d’angolo ha rotto gli equilibri”.
Foligno che deve fare i conti con il calendario sempre più fitto. Il recupero della partita con il Trastevere è stato fissato per mercoledì 10 febbraio. Tante gare ravvicinate proprio nel momento peggiore per i biancazzurri.
Tra le note più positive della gara con la Pianese è stata la prova del portiere Filippo Marricchi, all’esordio con il Foligno. Con un paio di interventi ha salvato il risultato quando si era ancora sullo zero a zero. Il numero uno si è aggiudicato la tappa del Miglior falchetto, premio organizzato da Ussi e Radio Gente Umbra. “Sono molto contento dell’esordio, perché era da tanto tempo che non giocavo. Mi sono preparato molto, anche mentalmente, ed ho risposto presente” ha commentato così il suo esordio Marricchi. “Mi dispiace per il risultato – ha proseguito – ma dobbiamo fare di più”.

Articoli correlati