6.7 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeCronacaGiovane ricoverata ad Ancona, trapiantato il fegato. A Foligno gara di solidarietà

Giovane ricoverata ad Ancona, trapiantato il fegato. A Foligno gara di solidarietà

Pubblicato il 3 Febbraio 2021 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chance di riscatto per l’Atletico Foligno: c’è il Club Sport Roma

Le Cinghialette, dopo la pesante disfatta che le ha viste perdere 5-1 in casa contro la Littoriana nella prima uscita di campionato, avranno l'occasione per rialzare la testa contro le laziali

Premio nazionale per la polizia locale di Foligno e la sua comandante Daidone

A Bergamo il Comando di viale Marconi ha ottenuto un riconoscimento per l'impegno e la dedizione nel servizio ai cittadini. In totale sono stati cento gli agenti e 31 i Comandi a cui è andato l'encomio

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

È stata operata nella giornata di ieri, martedì 2 febbraio, la ventunenne folignate ricoverata all’ospedale di Torrette di Ancona per una grave insufficienza epatica acuta. La giovane è stata, infatti, sottoposta al trapianto del fegato in urgenza. 

Un intervento durato circa sette ore, effettuato dal professor Marco Vivarelli, direttore della Chirurgia epato-biliare e responsabile del Centro trapianti di fegato e dal suo staff con il supporto dell’équipe anestesiologica della struttura di Anestesia rianimazione dei trapianti e Chirurgia maggiore diretta dalla dottoressa Elisabetta Cerutti. Secondo quanto reso noto dall’Azienda ospedaliera universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, attraverso il consueto bollettino medico, l’operazione ha avuto esito positivo. Stazionarie, dopo l’intervento, le condizioni cliniche della ragazza, che si trova attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Dall’esito degli accertamenti effettuati, al momento, non risultano cause tossico-infettive. 

Intanto nella città della Quintana è partita una gara di solidarietà per supportare la ventunenne e la sua famiglia. A lanciarla il gruppo “Foligno solidale”. “Vogliamo essere vicini ad una famiglia che sta soffrendo molto – dichiarano i promotori – e che ha bisogno della vicinanza e del sostegno di tutta la comunità”. I genitori della giovane, secondo quanto spiegato dal gruppo “Foligno solidale”, “hanno interrotto le loro attività per stare vicino alla figlia, trovandosi quindi ad affrontare le spese di alloggio ad Ancona che rischiano di diventare insostenibili. Un piccolo gesto di solidarietà – concludono – può significare per loro la possibilità di continuare ad assistere la figlia senza che all’angoscia per l’esito dell’intervento si aggiunga la preoccupazione economica. Nessuno si salva da solo. Foligno unita e solidale può fare tanto!”.

AGGIORNAMENTO – Si è svegliata ed è vigile la ventunenne folignate ricoverata all’ospedale di Ancona per una grave insufficienza epatica acuta e sottoposta nella giornata di martedì 2 febbraio al trapianto urgente di fegato. La notizia è stata diramata nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio dall’Azienda ospedaliera universitaria Ospedali Riuniti del capoluogo marchigiano dove la giovane è ricoverata dalla scorsa settimana.

Ecco le indicazioni fornite dal gruppo “Foligno solidale” per contribuire alla raccolta fondi:

per mandare denaro al conto è necessario cliccare sul link collegato alla raccolta fondi online attraverso il canale pay-pal o i circuiti delle carte di credito tradizionali. In alternativa può essere  fatto un bonifico all’IBAN  IT51G3608105138212680412689 con causale ‘Kaltrina’

Questo il collegamento:
https://www.produzionidalbasso.com/project/foligno-per-kaltrina/

 

Articoli correlati