8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaFoligno, perde il lavoro e non sa dove andare. Polizia e Caritas...

Foligno, perde il lavoro e non sa dove andare. Polizia e Caritas aiutano donna in difficoltà

Pubblicato il 4 Febbraio 2021 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Seduta su un muretto a ridosso della stazione ferroviaria di Foligno, numerosi bagagli intorno a lei e l’aria di chi, in preda alla disperazione non sapesse dove andare. E’ questa la scena che si è presentata agli occhi degli uomini della polizia ferroviaria di Foligno guidati da Alessandro D’Antoni. Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del perimetro esterno dell’area di pertinenza dello scalo ferroviario folignate, hanno subito notato le espressioni sommesse e di profonda tristezza che pervadevano il volto della donna. Gli uomini della Polfer hanno quindi deciso di avvicinarsi e tentare un approccio rassicurante e protettivo. Dopo un’iniziale diffidenza, la donna, una 47enne di origini straniere, raccontava ai poliziotti di aver perso il lavoro e quindi i mezzi che le garantivano il sostentamento a partire da un alloggio in cui vivere. Una volta ascoltata ed identificata, gli agenti si sono subito attivati per cercare di trovarle un aiuto immediato. Contattata la Caritas cittadina e, grazie anche alla disponibilità di un hotel della zona, è stata trovata una prima sistemazione alla donna.

Articoli correlati