17.3 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeCronacaSant'Eraclio, assalto nella notte al Postamat

Sant’Eraclio, assalto nella notte al Postamat

Pubblicato il 13 Febbraio 2021 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Incuria e abbandono, Legambiente diffida il Comune di Cannara

Sotto la lente d'ingrandimento la situazione del Parco XXV Aprile che, per gli ambientalisti del circolo folignate, è diventata una “discarica a cielo aperto”

Privatizzazione Poste Italiane: i sindacati umbri incontrano Anci

Esposte le preoccupazioni sulle ricadute sociali per il territorio. Sabato 18 maggio presidio a Perugia

Assalto al Postamat nella notte. E’ quanto avvenuto a Sant’Eraclio. Nella frazione di Foligno colpo notturno da parte di alcuni malviventi, entrati in azione nella locale filiale delle Poste Italiane. L’esplosione dell’erogatore di banconote è avvenuto a cavallo tra venerdì e sabato, con i ladri che sono anche riusciti a portare via del denaro. L’entità del colpo è in corso di quantificazione da parte dei carabinieri della compagnia di Foligno, giunti sul posto per i rilievi di rito. Amara sorpresa per i residenti di Sant’Eraclio, che sabato mattina hanno trovato l’ingresso delle Poste sbarrato dal nastro bianco e rosso dei militari. Sono proprio gli uomini guidati dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini ad indagare su quanto avvenuto. Al momento non si conoscono maggiori dettagli, anche se le ricerche dei malviventi potrebbero essere aiutate anche dalle immagini delle telecamere presenti sul posto. Il Postamat sarebbe stato fatto saltare con il gas e l’esplosione avrebbe causato anche danni al locale.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati