22.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeSportFalchetti, con l'Ostiamare un rigore di Zerbo porta un punto

Falchetti, con l’Ostiamare un rigore di Zerbo porta un punto

Pubblicato il 14 Febbraio 2021 23:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, a Foligno 465 ragazzi da tutto il mondo

Dal 24 al 28 luglio prossimi saranno in città, ospitati da famiglie e parrocchie. Nei giorni di permanenza in Umbria parteciperanno a cammini spirituali, momenti di preghiera e di festa. Venerdì 25 la messa in cattedrale e in serata il ritrovo al Campo de li Giochi

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Cinquantasette mongolfiere pronte a solcare i cieli dell’Umbria

Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, parteciperanno alla 38esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix. L’evento è in programma dal 25 luglio al 3 agosto prossimi, coinvolgendo Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno

Il Foligno si è svegliato tardi, ma ha comunque ottenuto un punto importante per la classifica sul campo di Ostia. L’uno a uno finale permette ai falchetti di tenere dietro l’undici laziale e mantenere un margine di sicurezza sulle zone pericolanti.
Il Foligno ha però costruito troppo poco nei primi quarantacinque minuti. L’Ostiamare è invece passata in vantaggio alla prima vera occasione. Al 6’ Marianeschi ha perso palla, Nanni ha dialogato con Pedone e superato in diagonale Marricchi. I falchetti non hanno prodotto una reazione convincente. Al 27’ ancora Nanni potrebbe raddoppiare, ma questa volta la conclusione è fuori misura. Il Foligno si è affacciato in avanti solo con un rasoterra di Zerbo.
Nella ripresa il Foligno ha avuto tutto un altro piglio. Già al 4’ Fondi ha un’occasione di testa. Al 7’ Giannini è dovuto intervenire sulla conclusione di testa di Mancini. A parti invertite, è stato l’Ostiamare a non pungere più. Al 27’ Carta ha respinto il tiro di Piancatelli. Due minuti dopo Moi ha atterrato Zerbo in area. Rigore. Dal dischetto Zerbo ha trasformato, con un rasoterra che il portiere ha solo intuito. Nel finale il Foligno potrebbe raddoppiare con Fondi, che non ha trovato la palla al momento di calciare. Dall’altra parte Marricchi ha chiuso su Ricciardello.  
OSTIA MARE (3-4-3): Giannini; Moi (40’ st Licciardello), D’Astolfo, Carta; Ippoliti, Capella, Pedone (42’ st Mastromattei), Lazzeri; Nanni, De Sousa (24’ st Ferrari), Mastropietro. A disp. Giori, Zoppellari, Ferran, De Martino, Gabriele, Matteoli. All. De Angelis.
FOLIGNO (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti, Dondoni, Aldrovandi, Rossi; Fondi, Sanseverino, Marianeschi (37’ st Settimi); Piancatelli; Zerbo, Mancini. A disp. Meniconi, Currieri, Fiki, Dita, Asllani, Betti, Dell’Orso, Bardeggia. All. Armillei (squalificato, in panchina Grillini).
ARBITRO: Toro di Catania 
MARCATORI: 6’ pt Nanni, 29’ st rig. Zerbo.
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Colarieti, Aldrovandi, Pedone, Moi, Zerbo. Angoli: 1-5. Recupero: 0’ – 5’
Tutti i risultati del girone E: Cannara-F. Gavorrano 1-3, Flaminia-Trastevere 0-3, Grassina-S. Donato Tavarnelle 0-1, Montespaccato-Badesse rinviata, Ostiamare-Foligno 1-1, Sangiovannese-Trestina 0-2, Scandicci-Sinalunghese 2-1, Siena-Pianese 0-0 Tiferno-A. Montevarchi 1-0.
Classifica: Trastevere 34, Trestina 30, Cannara 29, A. Montevarchi 29, Tiferno 29, Badesse 26, Gavorrano 25, Siena 23, San Donato Tavarnelle 22, Sangiovannese 21, Pianese 21, Foligno 20, Flaminia 18, Sinalunghese 16, Ostiamare 16, Montespaccato 14, Scandicci 12, Grassina 11.
 

Articoli correlati