15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualitàIl Leo Club Foligno dona fogli da disegno e colori agli ospiti...

Il Leo Club Foligno dona fogli da disegno e colori agli ospiti della Cooperativa “Ellelle”

Pubblicato il 14 Febbraio 2021 11:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

La Cooperativa sociale “Ellelle” chiama, il Leo Club Foligno risponde. E così, dopo la consegna di dolci natalizi lo scorso mese di dicembre, la sezione folignate dell’associazione giovanile del Lions Club International, guidata da Veronica Fantauzzi, ha deciso di promuovere una nuova iniziativa solidale. E lo ha fatto, come detto, rispondendo presente alla richiesta della Cooperativa di materiale propedeutico alle attività da far svolgere agli utenti. Negli scorsi giorni sono stati quindi consegnati fogli da disegno, colori, guanti monouso e dolci di Carnevale.

Una donazione che gli ospiti e gli operatori della struttura hanno accolto con entusiasmo. “Questo gesto significa tanto per noi – hanno commentato i risponsabili della Cooperativa –. È il riconoscimento dell’importanza della nostra realtà – hanno sottolineato – fatta da persone che, pur nella diversità, fanno parte di una stessa comunità”. La Cooperativa sociale “Ellelle”, lo ricordiamo, è stata fondata nel 1992 da alcuni genitori con figli affetti da disabilità plurime e da un gruppo di giovani operatori ed ospita oggi persone diversamente abili, offrendo loro servizi ulteriori rispetto a quelli erogati da enti pubblici in convenzione.

Un gesto semplice, dunque, quello promosso dai ragazzi del Leo Club, ma ricco di significato e riconoscenza, ancora di più in un periodo complicato come quello attuale, segnato dall’emergenza Covid.

Articoli correlati