23.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàI ragazzi della All Mountain ripuliscono Sassovivo dai rifiuti

I ragazzi della All Mountain ripuliscono Sassovivo dai rifiuti

Pubblicato il 17 Febbraio 2021 11:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Scendere in campo in favore del territorio e dell’ambiente. È con questo spirito che, nelle scorse ore, i ragazzi della Asd All Mountain Foligno hanno provveduto alla rimozione di alcuni resti di un presepe abbandonati vicino alle Fonti di Sassovivo. Residui in cartonato stampato che, come raccontano dall’associazione ciclistica della città della Quintana, campeggiavano tristemente lungo il sentiero denominato “Rock Garden”. Da qui, il gesto appunto di alcuni membri della All Mountain che hanno ritenuto doveroso ripulire la zona dai rifiuti dispersi ormai da diversi giorni.

Pur non essendo titolare dell’iniziativa legata all’installazione del presepe durante le ultime festività natalizie, infatti, l’associazione folignate ha comunque deciso di darsi da fare in linea con uno dei suoi principali obiettivi. Quello, cioè, di promozione di quel territorio nel rispetto dell’ambiente. Un gesto che i membri sperano possa sensibilizzare ulteriormente le tante persone che usufruiscono della zona di Sassavivo.

Un’area verde che, ci tengono a sottolineare dalla All Mountain, ospita, tra l’altro, numerose attività sportive e ricreative, diventate, oggi, un’importante realtà del territorio. Tra queste, lo ricordiamo, la “Sassovivo Wild” organizzata proprio dai ragazzi dell’associazione. Un evento che ogni anno richiama a sé appassionati delle due ruote e della natura, ma che nel 2020, causa Covid, ha subìto un inevitabile stravolgimento del fomat. La All Mountain Foligno guarda comunque con ottimismo al futuro e ai prossimi appuntamenti, ma, intanto, non perde l’occasione di “pedalare” anche in favore dell’ambiente preservando il decoro della zona.

Articoli correlati