15.6 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportTiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto

Tiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto

Pubblicato il 18 Febbraio 2021 17:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Il 2021 è iniziato subito con un titolo nazionale per il Tiro a Volo Foligno. Quello conquistato a Orvieto ai campionati italiani inverno nella disciplina dello sporting. 
I folignati sono saliti sui primi due gradini del podio nella prova a squadre. A vincere è stata Foligno 1 composta da Davide Gasparini, Nicolò Meniconi, Luca Panizza, Francesco Bordoni, Fabio Marangon e Antonino Labate con il punteggio di 507. Subito dietro Foligno 2 formata da Luca Lugliolini, Daniele Valeri, Andrea Palmieri, Bruno Roccasecca, Mario Gennaioli e Tiberio Pochini, che si sono fermati a 496 punti.
Di tutto rispetto le prove individuali dei tiratori folignati. Nella classifica generale, il duo formato da Michael Nesti e Veniero Spada si è aggiudicato rispettivamente il secondo e terzo posto con 94 e 92 su cento dietro al fuoriclasse vicentino Enrico De Tomasi. A partecipare sono stati ben 241 tiratori. Nella categoria seconda, vittoria per Luca Lugliolini e secondo posto per Nicolò Meniconi con il punteggio di 88 e 86. Sempre per il Tiro a Volo Foligno, tra gli Junior bronzo per Federico Vitarelli con 78 punti. Tra le Ladies prima Alessia Panizza con 72 e argento per Graziella Zambrino con 66 punti.

Articoli correlati