11 C
Foligno
venerdì, Novembre 1, 2024
HomeSportFoligno attende il "suo" Giro d'Italia: mercoledì la presentazione

Foligno attende il “suo” Giro d’Italia: mercoledì la presentazione

Pubblicato il 20 Febbraio 2021 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salute mentale, a Foligno continua lo scontro tra maggioranza e opposizione

La discussione in consiglio comunale ha lasciato non pochi strascichi tra le due fazioni: la Lega parla di strumentalizzazione della vicenda per attaccare sul tema sanità; per Foligno in Comune sconcertante la bocciatura della mozione presentata

Buoni sport e cultura, scade domenica l’avviso per società e associazioni

Ancora pochi giorni per aderire all’iniziativa promossa dal Comune di Foligno a sostegno dei minori di 16 anni: i ticket per il pagamento dei corsi verranno rimborsati ai soggetti aderenti dall’Ente di palazzo Orfini Podestà

Pensioni, Bravi (Pd): “A Foligno oltre 1.500 cittadini con la minima”

Il consigliere “dem” punta il dito contro la manovra economica del governo e parla di un ulteriore impoverimento di fasce della popolazione già fragili. “Occorre fare tutto il necessario per contrastare il declino”

La data da cerchiare in rosso è mercoledì 24 febbraio. Quello sarà il giorno della presentazione del percorso del Giro d’Italia 2021. Tutti gli appassionati delle due ruote sapranno se, come da indiscrezioni, la corsa rosa tornerà a Foligno.
I sopralluoghi dei tecnici della Rcs sarebbero già stati effettuati la scorsa settimana. Questo lascerebbe intendere che il sì al Giro d’Italia a Foligno è comunque arrivato. Anche se il ritardo nella presentazione sarebbe motivato proprio da alcuni problemi nella logistica generale, causati dalla gestione di un evento così complesso in tempi di covid.
Per quanto riguarda Foligno e l’Umbria, l’attesa principale riguarda le date e il tipo di tappe. Sembrerebbe esclusa la cronometro tra Foligno e Perugia, anche se parte della stampa specializzata ancora la ipotizza. Una frazione che resterebbe allo studio per l’edizione 2022. Dunque la carovana rosa potrebbe arrivare a Foligno, presumibilmente in via Nazario Sauro, il 19 maggio proveniente da L’Aquila, o comunque dall’Abruzzo. Dopo un giorno di riposo, la ripartenza dovrebbe essere il 21 maggio da Perugia verso la Toscana. La corsa vedrà al via quasi tutti i big del ciclismo, a partire da Vincenzo Nibali.
Ogni dettaglio, a partire dal tracciato con le strade e le città attraversate dai ciclisti, sarà svelato tra meno di una settimana. Dovrebbe saltare la classica presentazione in presenza. Così come avvenuto per la Tirreno – Adriatico e la Milano – Sanremo tutto dovrebbe avvenire online.

Articoli correlati