18.1 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeEconomiaNemetria lancia gli Stati generali dell’economia dell’Umbria

Nemetria lancia gli Stati generali dell’economia dell’Umbria

Pubblicato il 25 Febbraio 2021 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Nemetria lancia gli Stati generali dell’economia dell’Umbria. E lo fa chiamando a raccolta il mondo delle istituzioni regionali, i rappresentanti delle principali associazioni di categoria e i sindacati. L’appuntamento è in calendario per venerdì 26 febbraio, alle 17, online. L’evento sarà infatti trasmesso sul sito della stessa associazione folignate presieduta da Giuseppe De Rita. E sarà proprio il presidente del Censis e di Nemetria ad aprire l’incontro con cui si vuole avviare un dibattito culturale e sociopolitico come base per la creazione di nuovi processi d’intervento.

Ad intervenire saranno, dunque, la presidente della Regione Umbria e l’assessore regionale allo sviluppo economico, rispettivamente Donatella Tesei e Michele Fioroni, il rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero, e i presidenti regionali di Confindustria, Antonio Alunni, Confagricoltura, Fabio Rossi, Coldiretti, Albano Agabiti, Confcommercio, Giorgio Mencaroni e Confartigianato, Mauro Franceschini. Presenti, infine, i segretari generali di Cgil e Cisl, Vincenzo Sgalla e Angelo Manzotti, e il numero uno di Lega Coop Umbria, Dino Ricci. A coordinare i lavori, invece, sarà il segretario generale di Aspen Institute Italia e segretario del Comitato scientifico di Nemetria, Angelo Maria Petroni.

La diretta streaming sarа trasmessa sul sito www.nemetria.org

Articoli correlati