15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeEconomiaFoligno, resta attivo il borsellino elettronico per la mensa scolastica

Foligno, resta attivo il borsellino elettronico per la mensa scolastica

Pubblicato il 23 Febbraio 2021 12:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Resta attivo a Foligno il borsellino elettronico, pensato per offrire alle famiglie una nuova modalità di pagamento per la mensa scolastica e per i nidi d’infanzia. Modalità avviata ormai da alcuni mesi che consente a tutti i genitori registrati di monitorare la spesa relativa ai servizi scolastici.

In particolare, ogni utente, utilizzando le credenziali create in fase di registrazione, può accedere al proprio profilo e verificare le presenze alla mensa di un figlio per un mese, per un trimestre e per un anno. Inoltre è possibile controllare la situazione di un eventuale secondo figlio iscritto al servizio mensa. Il portale, messo a disposizione, consente alle famiglie anche di accedere al proprio archivio dei pagamenti, di estrarre le attestazioni di pagamento necessarie e di  verificare nel “Fascicolo del cittadino” eventuali importi dovuti  e non saldati per il servizio “Ristorazione scolastica o nido d’infanzia”.

Ma come funziona il borsellino elettronico? Il genitore deve aver sempre disponibile sul proprio borsellino un importo sufficiente a poter pagare i servizi di cui fruisce: i pasti consumati della ristorazione scolastica, la quota fissa mensile dovuta a prescindere dalla frequenza al servizio ristorazione e, per gli utenti dei nidi d’infanzia, la retta mensile dovuta. Per evitare di ricevere avvisi o solleciti di pagamento ogni genitore deve effettuare una ricarica entro il 5 del mese. Sul portale dei servizi è disponibile anche un video in cui sono evidenziati i passaggi necessari per far sì che la ricarica vada a buon fine.

L’obiettivo dell’amministrazione folignate è quello di fare del borsellino elettronico lo strumento che tutte le famiglie utilizzeranno per pagare i servizi scolastici e che gradualmente andrà a sostituire quello cartaceo. Per accedervi occorre collegarsi al portale dei servizi digitando il seguente indirizzo  https://portale-foligno.entranext.it/home.

Articoli correlati