3.9 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeSportFoligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Foligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Pubblicato il 28 Febbraio 2021 21:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Il Cannara si conferma bestia nera del Foligno. Così come Ubaldi, autore della rete decisiva e che già aveva realizzato una doppietta all’andata. Partita non bella, con poco gioco e tanti palloni lunghi. Armillei alla fine ha scelto il 3-5-2 con Colarieti a centrocampo. Alessandria ha risposto con il 3-4-1-2. Nel primo tempo poche emozioni, solo un tiro di Mancini e un palo di De Sanctis, ma con Mortaro in fuorigioco. La partita è cambiata al 13’ della ripresa, quando sugli sviluppi di un angolo, nato da un buon colpo di testa di Mattia, Ubaldi ben appostato sul secondo palo non ha perdonato Meniconi. Nel finale, più Cannara che Foligno.
Al termine della partita, Armillei ha parlato di un “derby deciso da un episodio, il pari sarebbe stato più giusto. Ai ragazzi comunque non posso rimproverare nulla. La classifica non è bella, non possiamo certo nasconderci”.

CANNARA (3-4-1-2): Lori; Cerboni, Moracci, Orazzo; De Sanctis, Lira Ferreira, Mattia, Frustini (4’ st Lavano); Bagnolo (20’ st Ravanelli); Mortaro (1’ st Ubaldi), Bazzoffia (44’ st Faraghini). A disp. Cocchini, Jallow, Dedja, Brunetti, Fausti. All. Alessandria. 
FOLIGNO (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti (35’ st Bardeggia), Fondi (2’ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi, Dita (46’ st Piancatelli); Zerbo, Mancini. A disp. Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Fiki, Asllani, Betti. All. Armillei. 
ARBITRO: Vingo di Pisa 
RETI: 13’ st Ubaldi. 
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Aldrovandi, Marianeschi, Sanseverino, De Sanctis. Angoli: 5-8. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Tutti i risultati di giornata: Badesse-Aquila Montevarchi rinviata, Cannara-Foligno 1-0, Flaminia-Ostiamare 1-2, Follonica Gavorrano-Trestina 1-0, Grassina-Pianese 1-2, Montespaccato-Trastevere 1-2, Sangiovannese-Sinalunghese 2-0, Scandicci-S. Donato Tavarnelle 0-0, Tiferno-Siena 2-3.
Classifica: Trastevere 41, Trestina 34, Cannara 34, Aquila Montevarchi 33, Tiferno 32, Pianese 30, Gavorrano 29, Siena 29, Badesse 26, San Donato Tavarnelle 25, Sangiovannese 25, Ostia Mare 25, Foligno 21, Flaminia 21, Montespaccato 19, Sinalunghese 16, Scandicci 16, Grassina 13.

Articoli correlati