18.3 C
Foligno
martedì, Giugno 9, 2026
HomeSportFoligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Foligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Pubblicato il 28 Febbraio 2021 21:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prevenzione incendi, scatta l’ordinanza: tutti i divieti e gli obblighi

Al via il 15 giugno, il provvedimento firmato dal sindaco Zuccarini resterà in vigore per quattro mesi: stop a fuochi, lanterne e transito sui terreni sterrati. Prevista la pulizia dei lotti privati confinanti con strade e ferrovie

Da Di Loreto a Peluso: il Foligno presenta lo staff tecnico per la prossima stagione

Oltre al nuovo allenatore ex Ternana U17, alla corte del diesse Filippo Petterini sono approdati anche l'ex attaccante biancazzurro e la bandiera Filippo Fondi, rispettivamente con i ruoli di collaboratore tecnico e team manager

Giacomo Forconi, Pina Deiana e Giovanna Puma sono medaglia d’oro alla Pale Hero Trail

Mentre le due atlete si sono classificate in ex aequo, a classificarsi secondo tra gli uomini è stato il nocerino Lorenzo Armillei

Il Cannara si conferma bestia nera del Foligno. Così come Ubaldi, autore della rete decisiva e che già aveva realizzato una doppietta all’andata. Partita non bella, con poco gioco e tanti palloni lunghi. Armillei alla fine ha scelto il 3-5-2 con Colarieti a centrocampo. Alessandria ha risposto con il 3-4-1-2. Nel primo tempo poche emozioni, solo un tiro di Mancini e un palo di De Sanctis, ma con Mortaro in fuorigioco. La partita è cambiata al 13’ della ripresa, quando sugli sviluppi di un angolo, nato da un buon colpo di testa di Mattia, Ubaldi ben appostato sul secondo palo non ha perdonato Meniconi. Nel finale, più Cannara che Foligno.
Al termine della partita, Armillei ha parlato di un “derby deciso da un episodio, il pari sarebbe stato più giusto. Ai ragazzi comunque non posso rimproverare nulla. La classifica non è bella, non possiamo certo nasconderci”.

CANNARA (3-4-1-2): Lori; Cerboni, Moracci, Orazzo; De Sanctis, Lira Ferreira, Mattia, Frustini (4’ st Lavano); Bagnolo (20’ st Ravanelli); Mortaro (1’ st Ubaldi), Bazzoffia (44’ st Faraghini). A disp. Cocchini, Jallow, Dedja, Brunetti, Fausti. All. Alessandria. 
FOLIGNO (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti (35’ st Bardeggia), Fondi (2’ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi, Dita (46’ st Piancatelli); Zerbo, Mancini. A disp. Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Fiki, Asllani, Betti. All. Armillei. 
ARBITRO: Vingo di Pisa 
RETI: 13’ st Ubaldi. 
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Aldrovandi, Marianeschi, Sanseverino, De Sanctis. Angoli: 5-8. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Tutti i risultati di giornata: Badesse-Aquila Montevarchi rinviata, Cannara-Foligno 1-0, Flaminia-Ostiamare 1-2, Follonica Gavorrano-Trestina 1-0, Grassina-Pianese 1-2, Montespaccato-Trastevere 1-2, Sangiovannese-Sinalunghese 2-0, Scandicci-S. Donato Tavarnelle 0-0, Tiferno-Siena 2-3.
Classifica: Trastevere 41, Trestina 34, Cannara 34, Aquila Montevarchi 33, Tiferno 32, Pianese 30, Gavorrano 29, Siena 29, Badesse 26, San Donato Tavarnelle 25, Sangiovannese 25, Ostia Mare 25, Foligno 21, Flaminia 21, Montespaccato 19, Sinalunghese 16, Scandicci 16, Grassina 13.

Articoli correlati