21.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàFoligno, da lunedì vaccini in via Cagliari ma il sabato e la...

Foligno, da lunedì vaccini in via Cagliari ma il sabato e la domenica si torna in ospedale

Pubblicato il 4 Marzo 2021 16:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

L’Ubs torna in Abruzzo per la terza di campionato: domenica in campo contro l’Alba Basket

La Lucky Wind, martoriata dagli infortuni dopo la sconfitta di Terni è attesa da una squadra di livello che viene da due risultati negativi. Coach Sansone: "contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza"

Tutto pronto, a Foligno, per l’allestimento del nuovo punto vaccinale territoriale individuato all’interno della palazzina servizi dell’aeroporto, in via Cagliari, e che sarà operativo da lunedì 8 marzo. A comunicarlo è l’Usl Umbria 2 che conferma così l’imminente trasferimento degli ambulatori dalla sala Alesini del San Giovanni Battista allo stabile dell’Enac. Il personale degli Uffici tecnici, della direzione del Patrimonio e del servizio Informatico e Telecomunicazioni dell’Azienda Usl Umbria 2 è, infatti, al lavoro per programmare gli ultimi interventi in vista della prossima apertura.

La postazione di via Cagliari sarà operativa dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 19, mentre il sabato dalle 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 19 e la domenica dalle 8.30 alle 14 le vaccinazioni continueranno ad essere eseguite nella sala Alesini della struttura ospedaliera. A partire dall’8 marzo, quindi, tutti gli assistiti con prenotazione e appuntamento programmati dal lunedì al venerdì dovranno recarsi nella nuova postazione Enac dell’aeroporto di Foligno mentre il sabato, mattina e pomeriggio e la domenica mattina dovranno raggiungere il presidio ospedaliero “San Giovanni Battista”.

In questa fase la campagna regionale prevede la somministrazione di dosi vaccinali ai cittadini ultraottantenni, al personale docente degli istituti scolastici, alle forze di pubblica sicurezza. Nella sede di Foligno, i team vaccinali del distretto sociosanitario diretto dalla dottoressa Giuliana Fancelli somministrano circa 250 dosi al giorno, un numero destinato ad aumentare sensibilmente nelle prossime settimane. Tutte le vaccinazioni in programma vengono regolarmente effettuate con un’adesione totale degli assistiti prenotati.

Articoli correlati