20.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaSpello, fa consumare il caffè al bancone: multato per la seconda volta

Spello, fa consumare il caffè al bancone: multato per la seconda volta

Pubblicato il 4 Marzo 2021 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Nuova sanzione amministrativa da 400 euro e chiusura per altri cinque giorni dell’attività commerciale. Sono i provvedimenti adottati dagli agenti della polizia municipale di Spello a carico del titolare di un bar del centro storico, finito nei guai già la scorsa settimana. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, infatti, l’uomo è stato sorpreso a non rispettare le disposizioni del Dpcm del 14 gennaio scorso per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

A finire nei guai anche i due clienti che si trovavano all’interno del locale, sorpresi a bere un caffè al bancone, violando dunque le norme che prevedono, per la zona arancione, solo la vendita d’asporto per bar e ristoranti. Immediata anche per loro, dunque, una sanzione da 400 euro. Identificati dagli agenti della municipale, i due sono risultati di passaggio nella Splendidissima Colonia Julia, dove si trovavano per motivi lavorativi.

Come detto, per il bar si tratta della seconda multa e della seconda chiusura nel giro di poco più di una settimana. La prima volta lo scorso 21 febbraio, quando all’interno del locale i carabinieri della locale stazione avevano trovato cinque persone intente a guardare una partita di calcio in tv. Questa volta, invece – come detto -, a notare l’illecito sono stati gli agenti della polizia municipale impegnati, come i colleghi, nell’attività di prevenzione e controllo del territorio volta a monitorare il rispetto delle regole imposte dalla pandemia.

“La polizia municipale – ha commentato a questo proposito il comandante Luigi Giordano – è impegnata quotidianamente nelle attività di prevenzione e controllo. L’invito – ha sottolineato – è a collaborare e ad essere prudenti assumendo comportamenti corretti e improntati al rispetto delle regole al fine – ha concluso – di tutelare la salute dei cittadini”.

Articoli correlati