7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaSpello, fa consumare il caffè al bancone: multato per la seconda volta

Spello, fa consumare il caffè al bancone: multato per la seconda volta

Pubblicato il 4 Marzo 2021 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Nuova sanzione amministrativa da 400 euro e chiusura per altri cinque giorni dell’attività commerciale. Sono i provvedimenti adottati dagli agenti della polizia municipale di Spello a carico del titolare di un bar del centro storico, finito nei guai già la scorsa settimana. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, infatti, l’uomo è stato sorpreso a non rispettare le disposizioni del Dpcm del 14 gennaio scorso per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

A finire nei guai anche i due clienti che si trovavano all’interno del locale, sorpresi a bere un caffè al bancone, violando dunque le norme che prevedono, per la zona arancione, solo la vendita d’asporto per bar e ristoranti. Immediata anche per loro, dunque, una sanzione da 400 euro. Identificati dagli agenti della municipale, i due sono risultati di passaggio nella Splendidissima Colonia Julia, dove si trovavano per motivi lavorativi.

Come detto, per il bar si tratta della seconda multa e della seconda chiusura nel giro di poco più di una settimana. La prima volta lo scorso 21 febbraio, quando all’interno del locale i carabinieri della locale stazione avevano trovato cinque persone intente a guardare una partita di calcio in tv. Questa volta, invece – come detto -, a notare l’illecito sono stati gli agenti della polizia municipale impegnati, come i colleghi, nell’attività di prevenzione e controllo del territorio volta a monitorare il rispetto delle regole imposte dalla pandemia.

“La polizia municipale – ha commentato a questo proposito il comandante Luigi Giordano – è impegnata quotidianamente nelle attività di prevenzione e controllo. L’invito – ha sottolineato – è a collaborare e ad essere prudenti assumendo comportamenti corretti e improntati al rispetto delle regole al fine – ha concluso – di tutelare la salute dei cittadini”.

Articoli correlati