20.9 C
Foligno
domenica, Maggio 17, 2026
HomeCronaca“Devo bere” e non mette la mascherina da Terni a Foligno minacciando...

“Devo bere” e non mette la mascherina da Terni a Foligno minacciando il capotreno: denunciata

Pubblicato il 7 Marzo 2021 07:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Non indossa la mascherina, obbligatoria per legge, per tutta la tratta ferroviaria da Terni a Foligno e minaccia il capotreno. La donna è stata denunciata e sanzionata dalla polizia ferroviaria di Foligno. Gli agenti guidati da Alessandro D’Antoni si sono stati costretti ad intervenire, negli scorsi giorni, a bordo di un treno che percorreva la tratta Terni-Foligo. Nei guai una trentenne italiana, residente fuori regione, che viaggiava a bordo del treno priva del dispositivo di sicurezza. Dopo essere stata invitata più volte dal capotreno a indossare la mascherina, lo ha minacciato asserendo di non essere obbligata. “Devo bere” è stata l’altra scusa della trentenne. Immediata la richiesta di intervento da parte del personale ferroviario agli agenti della Polfer di Foligno che, dopo averla identificata ed aver ascoltato il racconto del capotreno, hanno deferito la donna alla competente autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di minacce a pubblico ufficiale, oltre che a multarla di 400 euro in ottemperanza alla normativa anti Covid-19.

Articoli correlati