14.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeEconomiaSpello, voucher per l’acquisto di beni alimentari per 61 famiglie

Spello, voucher per l’acquisto di beni alimentari per 61 famiglie

Pubblicato il 8 Marzo 2021 17:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Trofeo Narni va a Luca Morosini

A spuntarla tra i 17 sfidanti è stato il cavaliere folignate, che in sella a Scoiattolina ha totalizzato 100 punti, portando a casa l’anello d’argento

Evade dai domiciliari per andare al bar ma viene beccato dai carabinieri

A finire nei guai, a Foligno, un 24enne sottoposto agli arresti per atti persecutori. Il giovane è stato notato in centro storico e fermato: il giudice ha disposto a suo carico l’applicazione del braccialetto elettronico

Foligno in Fiore porta cittadini e turisti alla scoperta di due luoghi nascosti

Dopo la pausa estiva, domenica 7 settembre torna la rassegna floreale. Oltre all’apertura straordinaria dei negozi, in programma anche un tuffo nella storia con le visite al vicoletto (solitamente chiuso al passaggio) che collega via Agostini al corso e a palazzo Roncalli

Sono 61 i beneficiari dei buoni spesa relativi all’avviso pubblicato dal Comune di Spello per la fruizione di assistenza alimentare connessa all’emergenza epidemiologica Covid-19. A seguito della conclusione dell’attività istruttoria da parte dell’Ufficio dei servizi sociali, con la determina numero 165 di lunedì 8 marzo è stato infatti approvato l’elenco dei beneficiari. Le risorse stanziate ammontano a 22.700 euro e già dal pomeriggio di lunedì i volontari del gruppo comunale di Protezione civile hanno iniziato la distribuzione dei ticket agli aventi diritto.

I buoni, ricordano dall’Ente di piazza della Repubblica guidato da Moreno Landrini, consentono l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità presso negozi, supermercati, farmacie e parafarmacie del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa e il cui elenco è disponibile nel portale del Comune (https://bit.ly/38qJmCL). Dalla procedura sono state escluse 18 domande per carenze di requisiti.

“A un anno dall’inizio della pandemia – ha commentato l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli – siamo consapevoli dei sacrifici che stanno affrontando le famiglie e con questi interventi vogliamo essere vicini a coloro che si trovano in condizioni di momentanea difficoltà. Un ringraziamento particolare – ha quindi concluso l’assessore spellano – va ai volontari della Protezione civile e a tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati per sostenere chi in questo momento ha più bisogno”.

Articoli correlati