20.3 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportScoprire e pedalare tra i sentieri di Sassovivo: nasce il “Wild Game”

Scoprire e pedalare tra i sentieri di Sassovivo: nasce il “Wild Game”

Pubblicato il 10 Marzo 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Il Wild Game è l’ultima iniziativa della All Mountain Foligno. Un modo per fare riprendere la mountain bike a tutti gli appassionati e per fare scoprire i sentieri di Sassovivo. L’idea della società folignate è quella di creare periodicamente tratti di percorso diverso, sempre in zona Sassovivo. Inizio e fine saranno segnalati di volta in volta da dei cartelli. Tramite l’app Strava verranno cronometrati i vari partecipanti, i tempi migliori saranno poi premiati con dei gadget dalla Mtb Foligno – All Mountain Foligno.
Poche e chiare le regole del Wild Game, partiti sabato 6 marzo. I percorsi verranno aggiornati ogni due settimane con dei nuovi cartelli in un segmento specifico del comprensorio di Sassovivo. Il tratto potrà essere in salita, in discesa o entrambe, comunque indicato sull’applicazione Strava, tra le più usate da chi è abitato alle uscite in bicicletta.
Alla fine dei 15 giorni, tempo a disposizione di chi vorrà cimentarsi nel Wild Game, chi avrà ottenuto i risultati migliori verrà menzionato sui social e sulla classifica della Mtb Foligno, in più verrà premiato con un gadget. Non si potrà vincere più di una volta. In base alle adesioni, possibile una divisione in fascia d’età.
Per gli appassionati delle due ruote sullo sterrato non resta che collegarsi alla app, salire verso Sassovivo, iniziare a pedalare per il Wild Game e godersi uno dei luoghi più affascinanti di Foligno.

Articoli correlati