12.3 C
Foligno
sabato, Novembre 7, 2026
HomeSportArbitri, il folignate Carboni presidente nazionale della Commissione di disciplina

Arbitri, il folignate Carboni presidente nazionale della Commissione di disciplina

Pubblicato il 13 Marzo 2021 11:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, da gennaio a settembre oltre 4 milioni di euro di multe

Emessi più di 34mila verbali nei primi nove mesi del 2026. La maggior parte delle violazioni sono state comminate per il superamento dei limiti di velocità

Lavoro e giustizia fiscale: il circolo folignate di Sinistra italiana chiama a raccolta la cittadinanza

Politica e sindacato a confronto domenica 8 novembre al ristorante "Le Mura" per discutere delle proposte di Alleanza verdi e sinistra su tutele, stipendi ed economia in vista dell’appuntamento con le politiche del 2027

La Vis Foligno ospita il Cascia in una sfida delicata

I folignati, falcidiati anche dai numerosi infortuni, vogliono ritrovare la vittoria per rilanciarsi subito in classifica e riprendersi le prime posizioni

Altro incarico di prestigio per gli arbitri di Foligno. Questa volta non in campo, ma dietro la scrivania. Mauro Carboni, di professione avvocato e già segretario dell’Ente Giostra Quintana, è stato nominato presidente della Commissione di Disciplina Nazionale dell’associazione italiana arbitri. Si tratta di uno dei primi incarichi assegnati dal nuovo presidente dell’Aia Alfredo Trentalange, eletto appena alcune settimane fa.
Mauro Carboni, che nella sua carriera arbitrale è già stato componente della Commissione di Disciplina d’Appello, dovrà guidare l’organo di sei persone provenienti da tutta Italia chiamato a giudicare le giacchette nere nel rispetto del regolamento dell’Aia.
Un ulteriore riconoscimento per la sezione guidata da Valentina Finzi. Negli ultimi giorni di novembre 2020 Foligno era tornato in serie A grazie a Enrico Preziosi, ex assistente internazionale, designato nel ruolo di osservatore arbitrale in Fiorentina – Benevento. A lui il compito di giudicare la prova dell’arbitro Ghersini.
A livello internazionale, invece, sono impegnate nel calcio femminile proprio la presidente Valentina Finzi, come arbitro, e Tiziana Trasciatti come assistente.

Articoli correlati