7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportArbitri, il folignate Carboni presidente nazionale della Commissione di disciplina

Arbitri, il folignate Carboni presidente nazionale della Commissione di disciplina

Pubblicato il 13 Marzo 2021 11:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Altro incarico di prestigio per gli arbitri di Foligno. Questa volta non in campo, ma dietro la scrivania. Mauro Carboni, di professione avvocato e già segretario dell’Ente Giostra Quintana, è stato nominato presidente della Commissione di Disciplina Nazionale dell’associazione italiana arbitri. Si tratta di uno dei primi incarichi assegnati dal nuovo presidente dell’Aia Alfredo Trentalange, eletto appena alcune settimane fa.
Mauro Carboni, che nella sua carriera arbitrale è già stato componente della Commissione di Disciplina d’Appello, dovrà guidare l’organo di sei persone provenienti da tutta Italia chiamato a giudicare le giacchette nere nel rispetto del regolamento dell’Aia.
Un ulteriore riconoscimento per la sezione guidata da Valentina Finzi. Negli ultimi giorni di novembre 2020 Foligno era tornato in serie A grazie a Enrico Preziosi, ex assistente internazionale, designato nel ruolo di osservatore arbitrale in Fiorentina – Benevento. A lui il compito di giudicare la prova dell’arbitro Ghersini.
A livello internazionale, invece, sono impegnate nel calcio femminile proprio la presidente Valentina Finzi, come arbitro, e Tiziana Trasciatti come assistente.

Articoli correlati