14 C
Foligno
sabato, Ottobre 10, 2026
HomeCronacaCoronavirus, Foligno torna ad essere il comune umbro con il dato più...

Coronavirus, Foligno torna ad essere il comune umbro con il dato più alto di nuovi casi

Pubblicato il 15 Marzo 2021 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Futsal sabato in trasferta a Terni per rialzare la testa

Dopo la sconfitta arrivata contro la Bulldog Tnt Lucrezia nella prima di campionato, la squadra di coach Picchietti è pronta a combattere per i tre punti. "Banco di prova importante"

Afam, nel 2025 un utile di 240mila euro. Si punta all’ampliamento dei servizi

Il quadro in occasione della seduta della commissione controllo o garanzia: chieste sedi più adeguate e investimenti. Il cda: “La liquidità c’è, ma la burocrazia è lenta”

Alla scoperta delle meraviglie nascoste dell’Umbria: tornano le Giornate Fai d’autunno

Sabato 10 e domenica 11 ottobre apre il patrimonio meno noto della regione, tra la chiesa di San Nicolò a Foligno, Villa Fidelia a Spello e luoghi inediti a Todi, Orvieto, Ferentillo e Pietralunga

Foligno torna ad essere il comune umbro con il più alto dato di nuovi casi Covid. Tra domenica 14 e lunedì 15 marzo, infatti, sono stati individuati 24 nuovi contagi sui 66 complessivi. Undici, invece, i folignati guariti. Torna a salire leggermente, dunque, il dato degli attualmente positivi nella città della Quintana che si attesta a 643 contro i 631 del giorno precedente. Sono 583 i folignati in isolamento, 60 invece quelli ricoverati, di cui 16 in terapia intensiva. Nessun nuovo caso Covid, invece, a Perugia e Terni nelle 24 ore. Cinque i positivi in più a Spoleto, 3 a Bevagna ed uno a Campello sul Clitunno, Gualdo Cattaneo, Nocera Umbra e Spello. I 66 contagi complessivi sono stati individuati su 645 tamponi molecolari processati (in tutto 741.476) per un tasso di positività del 10,23 per cento.

Sotto quota seimila il dato dei casi Covid in tutta Umbria: nello specifico 5.987 contro i 6.099 del giorno precedente. Di guariti se ne contano altri 169 (in totale 40.895), mentre i casi riscontrati in tutta Umbria da inizio pandemia hanno raggiunto quota 48.043. Sul fronte decessi, se ne contano altri nove: due a Magione ed uno ad Arrone, Città di Castello, Deruta, Foligno, Marsciano, Perugia e Spoleto. In tutto 1.161 vittime.

Stabile a 481 il dato relativo ai ricoveri ordinari, mentre cala quello delle terapie intensive: cinque in meno nelle 24 ore. Il numero è, dunque, di 74 persone in rianimazione, di cui 24 all’ospedale di Terni, 21 in quello di Perugia, 12 a Spoleto, 10 a Foligno e 7 a Città di Castello. In isolamento 8.060 soggetti, ossia 60 in meno dell’ultimo bollettino. Gli antigenici effettuati sono stati, invece, 154.061, di fatto 311 in più del giorno precedente. Per quanto riguarda i vaccini, infine, somministrato il 74,9 per cento delle dosi: 89.916 sulle 120.035 a disposizione dell’Umbria.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati