25.6 C
Foligno
sabato, Agosto 2, 2025
HomeCronacaFoligno, in giro nonostante il coprifuoco: sanzionato 21enne

Foligno, in giro nonostante il coprifuoco: sanzionato 21enne

Pubblicato il 15 Marzo 2021 12:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Era in giro nonostante il coprifuoco. I carabinieri, infatti, lo hanno fermato intorno alla mezzanotte mentre, alla guida di un Suv, percorreva una strada a scorrimento veloce. È quanto accaduto a Foligno, dove un 21enne di origini italiane è stato sanzionato per aver violato le prescrizioni imposte in tema di lotta alla pandemia da Covid-19, ma non solo. Il giovane, infatti, è stato anche denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per essersi messo alla guida dell’auto in stato di ebbrezza. All’alt dei militari, il 21enne ha cercato di darsi alla fuga accelerando, ma è stato fermato ugualmente. Sottoposto a controllo è risultato con un tasso alcolemico pari a 1,3 g/l.

Continua, dunque, sempre più intensa l’attività di vigilanza da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio, compreso quello del vicino Spoletino, dove negli ultimi giorni sono stati numerosi gli esercizi commerciali e le persone sottoposti a controllo. In particolare, sono state complessivamente 10 le violazioni delle misure anti-Covid accertate dai carabinieri di Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria. Ad esser stati sanzionati, nello specifico, cittadini beccati fuori dal comune di residenza senza un giustificato motivo, sorpresi mentre erano assembrati senza mascherine o fuori dalla propria abitazione dopo le 22.

I militari della stazione di Spoleto hanno, inoltre, arrestato e condotto in carcere un cittadino albanese di 37anni, già noto alle forze di polizia, destinatario di un ordine di carcerazione. Con provvedimento restrittivo, emesso dalla Procura Generale di Bologna, è stata disposta l’esecuzione di diverse condanne emesse negli anni passati per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in appartamento e furti aggravati commessi a Piacenza. L’uomo è stato quindi trasferito al carcere di Perugia-Capanne, dove dovrà scontare una pena residua di cinque anni e sei mesi di reclusione.

Articoli correlati