6.3 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaDroga negli slip, tirapugni nel giacchetto: la polizia arresta 19enne a Prato...

Droga negli slip, tirapugni nel giacchetto: la polizia arresta 19enne a Prato Smeraldo

Pubblicato il 19 Marzo 2021 17:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

È stato beccato con 20 grammi di marijuana nascosta negli slip, un tirapugni in ferro nella tasca anteriore dei pantaloni, un bilancino di precisione nel giacchetto e 280 euro. È così che sono scattate le manette ai polsi di un 19enne, sottoposto a controllo dagli agenti del commissariato di Foligno, ai quali era stata segnalata la presenza di un presunto spacciatore nel parco di Prato Smeraldo.

Il giovane, abituale frequentatore dell’area verde, era solito stazionare sempre sulla stessa panchina. Lì dove, durante l’attività di osservazione dei poliziotti, è stato anche raggiunto da un coetaneo. Tra i due, però, solo qualche parola, ma nessuno scambio che lasciasse presagire altro. Gli agenti hanno comunque deciso di avvicinarlo per un controllo, grazie al quale hanno rinvenuto la droga e, come detto, il tirapugni, il bilancino e i soldi.

Da qui, la decisione di estendere la perquisizione anche all’interno dell’abitazione del 19enne, che ha portato al rinvenimento all’interno di un cassetto del comò della propria camera da letto di altri 110 grammi di marijuana.

Considerati i risultati dei controlli e il fatto che il ragazzo non svolgesse alcun lavoro per il proprio sostentamento gli agenti del locale commissariato, coordinati dal vicequestore Bruno Antonini, lo hanno quindi arrestato per il reato previsto dall’articolo 73 del Decreto del Presidente della Repubblica 309/90, ossia per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati