Si è presentato Giuseppe Izzo il nuovo presidente del Foligno calcio. L’occasione della sua prima conferenza stampa è servita anche per delineare i dettagli dell’operazione. Il gruppo Uese Italia, amministrato da Izzo, ha acquisito il sessanta per cento delle quote, con una ricapitalizzazione di circa sessanta mila euro. Il restante quaranta per cento rimane a Guido Tofi. L’ormai ex presidente ha spiegato come si è arrivati alla cessione del Foligno. Dopo un contatto con una società folignate, si è arrivati alla realtà di Izzo.
“All’inizio dovevamo fare solo una sponsorizzazione – ha confermato l’imprenditore campano – poi si è arrivati all’acquisto della società”. Izzo ha fissato i primi obiettivi, che sono la salvezza e la messa in sicurezza dei conti. In prospettiva, quando il Covid lo permetterà, ci sarà l’avvio di una Accademy per i giovani. “Da giugno – ha concluso il presidente – ragioneremo sul futuro. L’obiettivo è la C, ma servirà tempo”.
Novità sono state annunciate per diversi ruoli societari. Oltre a Izzo, nel consiglio di amministrazione faranno parte il vicepresidente Roberto Specchio, Gloria Panfili e due consiglieri nominati dalle associazioni già all’interno del Foligno. Dario Labonia sarà il nuovo direttore generale. Confermati Michele Cuccagna e Antonio Armillei.
Izzo e i suoi collaboratori hanno già incontrato la squadra. Il Foligno domenica scenderà regolarmente in campo per affrontare il Lornano Badesse, dato che i toscani hanno superato l’emergenza covid.
Foligno Calcio, parla il nuovo presidente. Obiettivi: salvezza e conti in ordine
Pubblicato il 19 Marzo 2021 18:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41
Giuseppe Izzo (al centro), nuovo presidente del Foligno Calcio
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno