Un pareggio 1 a 1 sul campo del Lornano Badesse ha inaugurato la presidenza di Giuseppe Izzo alla guida del Foligno. Davanti alla nuova dirigenza, i falchetti hanno ottenuto un punto prezioso, che permette loro di mantenere una posizione tranquilla in classifica.
La prima occasione è stata per Mancini, ma ha passare è stato il Badesse, con Corsi di testa sugli sviluppi di un angolo. Per i toscani, fermi per covid dal 7 febbraio, difendere è stato più semplice. Prima ci ha provato Zerbo, poi Mancini si è visto annullare un gol per fallo di mano. Il Badesse è stato pericolo con Rinaldini in contropiede. Il finale di tempo è stato del Foligno che ci ha provato con Sanseverino, ma con poca fortuna.
Le occasioni migliori i falchetti le hanno costruite nella ripresa. Al 28’ il pareggio di Mancini, propiziato da una punizione di Zerbo. Al 34’ Sorrentino ha colpito un palo dopo una punizione a due in area regalata da Menconi. L’occasione più ghiotta per la vittoria è capitata in pieno recupero a Mancini, che tra un passaggio a Zerbo e il tiro ha scelto la seconda soluzione, ma con poca mira. Il Foligno ha pure reclamato per un fallo da rigore non fischiato.
Al termine della gara, Armillei ha sottolineato l’ottima prova della sua squadra, esprimendo il solo rammarico per non avere centrato la vittoria. Il tecnico ha ringraziato la squadra, brava a isolarsi da tutto ciò che è accaduto negli ultimi giorni. “Dispiace non avere regalato un successo a chi ama davvero il Foligno, ma – ha promesso Armillei – lo faremo domenica prossima”.
LORNANO BADESSE (3-5-2): Lombardini; Bonechi, Manganelli, Teso; Corsi (23’st Cecconi), Di Blasio (10’st Discepolo), Guitto, Bedin (32’st Guidelli), Riccobono; Ortolini (18’st Sorrentino), Rinaldini. A disp. Conti, Gargano, Magnano, Neri, Amato. All. Bonuccelli.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti (31’st Betti), Nuti, Aldrovandi, Dita; Settimi, Sanseverino, Fondi; Giabbecucci (23’st Asslani); Zerbo, Mancini. A disp. Marricchi, Dondoni, Fiki, Currieri, Rossi, Dell’Orso, Bardeggia. All. Armillei.
ARBITRO: Rizzello di Casarano
RETI: 14’pt Corsi, 28’st Mancini
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Colarieti, Mancini, Corsi. Angoli 4-8. Recupero: 1’- 4’
In testa, forse il Trastevere ha compiuto l’allungo decisivo vincendo a Gavorrano. Con il successo sulla Flaminia, il Tiferno ha consolidato il terzo posto. Pareggi per Cannara e Trestina, che restano in scia delle prime.
Tutti i risultati di giornata: Badesse-Foligno 1-1, Cannara-Sinalunghese 1-1, Follonica Gavorrano-Trastevere 0-1, Grassina-Siena rinviata, Montespaccato-Pianese 1-1 San Donato Tavarnelle -A. Montevarchi 1-1, Sangiovannese-Ostiamare 3-0, Scandicci-Trestina 2-2, Tiferno-Flaminia 2-0.
Classifica: Trastevere 50, A. Montevarchi 40, Tiferno 38, Trestina 35, Cannara 35, Pianese 32, F. Gavorrano 30, Siena 30, Sangiovannese 29, Foligno 28, San Donato Tavarnelle 28, Badesse 27, Ostiamare 26, Montespaccato 23, Flaminia 22, Scandicci 18, Sinalunghese 18, Grassina 13.
La presidenza Izzo parte con il segno X: Mancini regala un punto ai Falchetti
Pubblicato il 21 Marzo 2021 19:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40
I Falchetti esultano dopo un gol (foto Cardinali/folignocalcio.net)
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno