23.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportScherma, Andrea Santarelli conquista l'oro nella prova a squadre di Kazan

Scherma, Andrea Santarelli conquista l’oro nella prova a squadre di Kazan

Pubblicato il 23 Marzo 2021 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

È d’oro il ritorno in pedana di Andrea Santarelli. Lo spadista folignate ha conquistato la prova a squadre della tappa di Kazan del circuito di Coppa del Mondo. L’Italia ha superato in finale l’Ucraina 44 a 43. Proprio Andrea Santarelli ha avviato la rimonta, poi conclusa da Marco Fichera con la stoccata decisiva a tre secondi dalla fine. L’Italia, la cui squadra era completata da Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, in semifinale aveva sconfitto la Russia per 33-32 al minuto supplementare. In precedenza, ai quarti, era arrivato il successo per 44 a 40 sulla Corea del Sud e nel tabellone dei sedici quello 45 a 37 sulla Danimarca.

Un oro che cancella la prova deludente di Andrea Santarelli nell’individuale. La sua gara si era chiusa già nel tabellone dei 64 per mano del coreano Son Taejin che si era imposto 15 a 9. Una delusione passata in secondo piano grazie alla prova a squadre. Un successo importante perché arrivato nella prima gara dopo lo stop per la pandemia. Le pedane della scherma a livello internazionale sono rimaste vuote per un anno. La tappa di Coppa del Mondo di Kazan ha iniziato il percorso che porterà gli spadisti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. Un cammino che Andrea Santarelli ha iniziato con il piede giusto.

Articoli correlati