35.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeSportScherma, Andrea Santarelli conquista l'oro nella prova a squadre di Kazan

Scherma, Andrea Santarelli conquista l’oro nella prova a squadre di Kazan

Pubblicato il 23 Marzo 2021 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno doppio appuntamento con il teatro per bambini e il cabaret di Leonardo Manera 

Da "La Gabbianella e il Gatto" alla comicità di Zelig: martedì 11 e mercoledì 12 agosto due spettacoli a ingresso gratuito per la rassegna “Serate al Piermarini…sotto le stelle”

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

È d’oro il ritorno in pedana di Andrea Santarelli. Lo spadista folignate ha conquistato la prova a squadre della tappa di Kazan del circuito di Coppa del Mondo. L’Italia ha superato in finale l’Ucraina 44 a 43. Proprio Andrea Santarelli ha avviato la rimonta, poi conclusa da Marco Fichera con la stoccata decisiva a tre secondi dalla fine. L’Italia, la cui squadra era completata da Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, in semifinale aveva sconfitto la Russia per 33-32 al minuto supplementare. In precedenza, ai quarti, era arrivato il successo per 44 a 40 sulla Corea del Sud e nel tabellone dei sedici quello 45 a 37 sulla Danimarca.

Un oro che cancella la prova deludente di Andrea Santarelli nell’individuale. La sua gara si era chiusa già nel tabellone dei 64 per mano del coreano Son Taejin che si era imposto 15 a 9. Una delusione passata in secondo piano grazie alla prova a squadre. Un successo importante perché arrivato nella prima gara dopo lo stop per la pandemia. Le pedane della scherma a livello internazionale sono rimaste vuote per un anno. La tappa di Coppa del Mondo di Kazan ha iniziato il percorso che porterà gli spadisti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. Un cammino che Andrea Santarelli ha iniziato con il piede giusto.

Articoli correlati