19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàAl Islamiya e Foligno Solidale a sostegno dell'Avis

Al Islamiya e Foligno Solidale a sostegno dell’Avis

Pubblicato il 23 Marzo 2021 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

A Foligno la solidarietà passa attraverso la donazione di sangue. E’ con questo spirito che domenica scorsa i rappresentanti e gli iscritti dell’associazione Al Islamiya, insieme a quelli di Foligno Solidale, si sono presentati al centro Immunotrasfusionale dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. L’associazione islamica Al Islamiya, che fa parte proprio del circuito di oltre venti realtà che compongono Foligno Solidale, da anni promuove tra i propri membri la donazione di sangue. Un impegno che vede sempre una corposa risposta. La giornata di donazione collettiva di sangue ha visto ben 20 donazioni sulle 38 totali effettuate domenica. “Si tratta di un progetto di cui parlavamo da tempo – spiega Hicham Ouahib, vicepresidente di Al Islamiya – ma che purtroppo il Covid-19 aveva bloccato. Nonostante questo non ci siamo voluto fermare, per sperare in una collaborazione ancora più ampia per il futuro”. Da parte dei volontari che si sono presentati a donare, va anche un particolare ringraziamento alla dottoressa Marta Micheli, responsabile del Centro Immunotrasfusionale dell’ospedale folignate. Oltre a lei, Foligno Solidale e Al Islamiya hanno voluto ringraziare il suo staff, “come sempre disponibile – dicono dalle due associazione – e capace di farci sentire una grande famiglia”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati