4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàFoligno, a 106 anni è nonna Elisa la cittadina più anziana vaccinata

Foligno, a 106 anni è nonna Elisa la cittadina più anziana vaccinata

Pubblicato il 29 Marzo 2021 18:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Vaccinata a 106 anni. Lei è Elisa Michelsanti ed è la più anziana cittadina a cui è stato somministrato il vaccino a Foligno e, molto probabilmente, in tutta Umbria. Nata il primo febbraio del 1915 e residente a Gualdo Tadino, nonna Elisa si è presentata nella mattinata di lunedì 29 marzo al centro vaccinale folignate, rispondendo alla chiamata dei sanitari. Ad accoglierla, nella palazzina dell’Enac di via Cagliari, uno dei due team dell’Usl Umbria 2 coordinati dalla dottoressa Giuliana Fancelli. Centosei anni portati benissimo per la signora Elisa che, nonostante qualche problemino di salute legato all’età, conserva una mente lucida e brillante. “Ha perfino scherzato e dispensato consigli ai giovani sanitari del team vaccinale”, raccontano dall’Usl Umbria 2. Somministrata la dose di vaccino Pfizer, ha quindi voluto posare in una foto con quanti l’hanno accolta con un sorriso e gentilezza.

Articoli correlati