22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomePoliticaFoligno, convocato il consiglio comunale: sul tavolo anche la questione di via...

Foligno, convocato il consiglio comunale: sul tavolo anche la questione di via Campagnola

Pubblicato il 30 Marzo 2021 09:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

È stato convocato per quest’oggi, martedì 30 marzo, il consiglio comunale di Foligno. La massima assise cittadina si riunirà alle 13 e la seduta, come ormai consuetudine in tempi di pandemia, si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming su https://foligno.civicam.it.

Saranno due le interrogazioni all’esame dell’assemblea. Da un lato quella presentata da Paolo Galli della Lega, con cui si richiedono informazioni circa il percorso di ricollocamento del personale in esubero dell’ex società Fils. Dall’altro quella firmata da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi ed Elia Sigismondi del Partito Democratico, Mario Gammarota di Foligno 2030 e Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri di Patto x Foligno relativa all’ormai “tema caldo” della Ztl in via Campagnola.

Maggioranza ed opposizione di palazzo Orfini Podestà discuteranno, poi, l’approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (Tari) per il 2021 e quella delle quote per l’Imposta municipale propria (Imu) per lo stesso anno. Sul tavolo anche la conferma delle aliquote in vigore nell’anno 2020 per l’Irpef 2021, le modifiche al regolamento generale delle entrate 2021 e l’approvazione della nota di aggiornamento al Dup (Documento unico di programmazione). All’ordine del giorno, infine, l’approvazione del bilancio di previsione relativo al triennio 2021-2023 ed il riconoscimento di un debito fuori bilancio dopo sentenza Tar Umbria.

Articoli correlati