13.9 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 189 nuovi contagi ma continuano a diminuire i ricoveri

Coronavirus, 189 nuovi contagi ma continuano a diminuire i ricoveri

Pubblicato il 2 Aprile 2021 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Bevagna ospita “In Armonia”: Anci Giovani Umbria in campo contro i disturbi alimentari

In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, domenica 15 marzo si accenderanno i riflettori su un fenomeno in forte crescita soprattutto tra adolescenti e giovani adulti. Obiettivo promuovere l’ascolto e la prevenzione

Altri 189 casi Covid per l’Umbria tra le giornate di giovedì primo e venerdì 2 aprile. Diciannove quelli individuati a Terni e 16 a Perugia. Undici, invece, a Spoleto, seguita da Foligno a 10. Sempre nella Valle Umbra Sud, altri 7 i contagi riscontrati a Cannara e uno anche a Bevagna, Campello sul Clitunno, Giano dell’Umbria, Montefalco e Trevi. “Covid free” Penna in Teverina, mentre si registra un nuovo caso a Lisciano Niccone. Tornando nella città della Quintana, i numeri registrati nelle 24 ore parlano anche di 20 guariti e 365 casi Covid complessivi con 319 folignati in isolamento e 46 ricoverati, di cui 10 in terapia intensiva.

Diminuisce anche a livello regionale il dato relativo ai contagi, tra giovedì e venerdì sono complessivamente 4.754, ossia 58 in meno del bollettino precedente. Il tasso di positività si attesta al 6,11 per cento, in leggero rialzo rispetto al giorno prima. I contagi da inizio pandemia hanno, invece, raggiunto quota 51.271, mentre i guariti sono 45.257, ossia 246 in più dell’ultimo report. Sul fronte decessi se ne registra solo uno in più nel comune di Narni, mentre prosegue il calo dei ricoveri. Sono 12 i pazienti in meno tra giovedì e venerdì per un totale di 380, di cui 98 a Terni, 97 a Perugia, 46 a Spoleto, 42 a Città di Castello, 35 a Foligno, 34 a Pantalla, 16 a Branca e 12 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia. Diminuiscono anche i pazienti in terapia intensiva, passati da 57 a 54, ossia tre in meno. Diciannove sono ricoverati a Perugia, 13 a Terni, 8 a Foligno e 7 a Spoleto e Città di Castello.

Ottanta in più i cittadini in isolamento in tutta Umbria. In totale 6.264. Per quanto riguarda i tamponi molecolari processati se ne contano altri 3.093 (in tutto 792.313), mentre gli antigenici effettuati sono stati 3.973 (nel complesso 201.261).

Articoli correlati