14.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeSportGuido Vicarelli è il nuovo allenatore del Foligno: "So cosa significare allenare...

Guido Vicarelli è il nuovo allenatore del Foligno: “So cosa significare allenare qui”

Pubblicato il 2 Aprile 2021 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

Guido Vicarelli è il nuovo allenatore del Foligno. E’ bastata una notte per completare l’avvicendamento con Antonio Armillei. L’ormai ex tecnico era stato esonerato nella tarda serata di giovedì. Fatale la sconfitta con il San Donato Tavarnelle, nonostante la fiducia confermata dal presidente Giuseppe Izzo ancora domenica. Con Armillei, lascia anche il vice Cristiano Della Vedova. Neppure nel momento più difficile della sua gestione Armillei ha tradito l’attaccamento viscerale ai colori biancazzurri. Le ultime, profetiche, parole da tecnico del Foligno sono state la promessa di essere sempre un tifoso dei falchetti.
Nel presentare Guido Vicarelli, il direttore generale Labonia ha svelato come “di fatto non ci sia stata trattativa. Il tecnico ha aderito con entusiasmo al progetto. L’obiettivo resta sempre la salvezza con i conti in ordine”. Labonia ha voluto ringraziare Armillei “per ciò che ha dato al Foligno, riportandolo dalla Promozione fino alla Serie D”.
Per Guido Vicarelli, che ha allenato le giovanili del Perugia, Gualdo Casacastalda e Lama, quello con il Foligno sarà l’esordio in serie D. “Ho considerato molto cosa significa allenare a Foligno. Ho già visto la partita di giovedì” ha spiegato. “C’è già stato un confronto con i giocatori più esperti – ha svelato – che già hanno dato la disponibilità ad allenarsi di più. Qualcosa cambierò, ma sarò io ad adattarmi alle caratteristiche dei giocatori. Sono certo di trovare una squadra ben allenata. Non mancherò di telefonare ad Armillei” ha concluso. Per il momento, il nuovo allenatore del Foligno non ha presentato particolari richieste di mercato alla dirigenza. Esordio in panchina l’11 aprile al Blasone contro il Follonica Gavorrano.

Articoli correlati