11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportGuido Vicarelli è il nuovo allenatore del Foligno: "So cosa significare allenare...

Guido Vicarelli è il nuovo allenatore del Foligno: “So cosa significare allenare qui”

Pubblicato il 2 Aprile 2021 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Guido Vicarelli è il nuovo allenatore del Foligno. E’ bastata una notte per completare l’avvicendamento con Antonio Armillei. L’ormai ex tecnico era stato esonerato nella tarda serata di giovedì. Fatale la sconfitta con il San Donato Tavarnelle, nonostante la fiducia confermata dal presidente Giuseppe Izzo ancora domenica. Con Armillei, lascia anche il vice Cristiano Della Vedova. Neppure nel momento più difficile della sua gestione Armillei ha tradito l’attaccamento viscerale ai colori biancazzurri. Le ultime, profetiche, parole da tecnico del Foligno sono state la promessa di essere sempre un tifoso dei falchetti.
Nel presentare Guido Vicarelli, il direttore generale Labonia ha svelato come “di fatto non ci sia stata trattativa. Il tecnico ha aderito con entusiasmo al progetto. L’obiettivo resta sempre la salvezza con i conti in ordine”. Labonia ha voluto ringraziare Armillei “per ciò che ha dato al Foligno, riportandolo dalla Promozione fino alla Serie D”.
Per Guido Vicarelli, che ha allenato le giovanili del Perugia, Gualdo Casacastalda e Lama, quello con il Foligno sarà l’esordio in serie D. “Ho considerato molto cosa significa allenare a Foligno. Ho già visto la partita di giovedì” ha spiegato. “C’è già stato un confronto con i giocatori più esperti – ha svelato – che già hanno dato la disponibilità ad allenarsi di più. Qualcosa cambierò, ma sarò io ad adattarmi alle caratteristiche dei giocatori. Sono certo di trovare una squadra ben allenata. Non mancherò di telefonare ad Armillei” ha concluso. Per il momento, il nuovo allenatore del Foligno non ha presentato particolari richieste di mercato alla dirigenza. Esordio in panchina l’11 aprile al Blasone contro il Follonica Gavorrano.

Articoli correlati