4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeSportFalchetti, Vicarelli subito al lavoro. Izzo: "Scossone necessario"

Falchetti, Vicarelli subito al lavoro. Izzo: “Scossone necessario”

Pubblicato il 3 Aprile 2021 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

A intervenire dopo il cambio di allenatore è ora il presidente del Foligno Giuseppe Izzo. Le sue parole sono arrivate attraverso una nota societaria. “Rinnovo i saluti al precedente allenatore Antonio Armillei per il lavoro svolto. Da oggi si cambia pagina con l’augurio che il tecnico Vicarelli possa dare quello scossone necessario (forse) agli animi dei ragazzi. Per il tecnico in seconda stiamo valutando i profili che ci hanno inviato”. Sono state queste le stringate, ma chiare, parole, pubblicare sui canali ufficiali della società biancazzurra. Sufficienti a spiegare, almeno a fare intuire, le ragioni che hanno portato al ribaltone in atteso in panchina.
Sempre attraverso la comunicazione ufficiale del Foligno, Izzo aveva spiegato le ragioni della scelta di Guido Vicarelli. “Crediamo che la territorialità sia molto importante da mantenere e valorizzare. Guido Vicarelli è uomo umbro con un profilo tecnico molto interessante. Siamo pronti a dargli tutta la nostra fiducia”.
Vicarelli si è messo subito al lavoro per preparare l’esordio dell’11 aprile contro il Follonica Gavorrano. Una ripresa che vedrà il Foligno affrontare tre gare in una settimana. Mercoledì 14 trasferta contro l’Aquila Montevarchi e domenica 18 derby con il Trestina. Poi ci sarà da capire se il dipartimento interregionale deciderà di fermare ancora i campionati per permettere tutti i recuperi in vista del finale di stagione. Vicarelli ha comunque parlato di un mini torneo di dieci partite da affrontare con un nuovo allenatore e nuovi stimoli che il Foligno dovrà vincere.

Articoli correlati