29.1 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeSportFalchetti, Vicarelli subito al lavoro. Izzo: "Scossone necessario"

Falchetti, Vicarelli subito al lavoro. Izzo: “Scossone necessario”

Pubblicato il 3 Aprile 2021 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Tramonto al monte Aguzzo”, trail e trekking tra la natura degli appennini

L’evento propone una gara di corsa di undici chilometri e mezzo e una passeggiata non competitiva più breve. L’appuntamento è in programma per venerdì 24 luglio a Casale di Foligno

Trecentomila euro per il restauro della chiesa di San Pietro a Sant’Eraclio

La conferenza permanente ha approvato l'intervento di rafforzamento locale della struttura. Il commissario Castelli: "Restituiamo ai cittadini un riferimento importante della loro storia e della loro vita collettiva"

La maltratta e la picchia anche durante la gravidanza: arrestato 21enne folignate

Il giovane sarebbe arrivato anche a spegnere delle sigarette sul corpo della donna, residente nel comune di Bastia Umbra. A far scattare le indagini la stessa vittima, che ha chiesto aiuto ai carabinieri: per il ragazzo si sono spalancate le porte del carcere di Perugia

A intervenire dopo il cambio di allenatore è ora il presidente del Foligno Giuseppe Izzo. Le sue parole sono arrivate attraverso una nota societaria. “Rinnovo i saluti al precedente allenatore Antonio Armillei per il lavoro svolto. Da oggi si cambia pagina con l’augurio che il tecnico Vicarelli possa dare quello scossone necessario (forse) agli animi dei ragazzi. Per il tecnico in seconda stiamo valutando i profili che ci hanno inviato”. Sono state queste le stringate, ma chiare, parole, pubblicare sui canali ufficiali della società biancazzurra. Sufficienti a spiegare, almeno a fare intuire, le ragioni che hanno portato al ribaltone in atteso in panchina.
Sempre attraverso la comunicazione ufficiale del Foligno, Izzo aveva spiegato le ragioni della scelta di Guido Vicarelli. “Crediamo che la territorialità sia molto importante da mantenere e valorizzare. Guido Vicarelli è uomo umbro con un profilo tecnico molto interessante. Siamo pronti a dargli tutta la nostra fiducia”.
Vicarelli si è messo subito al lavoro per preparare l’esordio dell’11 aprile contro il Follonica Gavorrano. Una ripresa che vedrà il Foligno affrontare tre gare in una settimana. Mercoledì 14 trasferta contro l’Aquila Montevarchi e domenica 18 derby con il Trestina. Poi ci sarà da capire se il dipartimento interregionale deciderà di fermare ancora i campionati per permettere tutti i recuperi in vista del finale di stagione. Vicarelli ha comunque parlato di un mini torneo di dieci partite da affrontare con un nuovo allenatore e nuovi stimoli che il Foligno dovrà vincere.

Articoli correlati