15.5 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaIn Umbria continua il calo dei pazienti Covid: altri 10 in meno...

In Umbria continua il calo dei pazienti Covid: altri 10 in meno in 24 ore

Pubblicato il 3 Aprile 2021 13:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Prosegue, in Umbria, il calo dei pazienti Covid all’interno delle strutture ospedaliere. Attualmente si contano 370 ricoveri ordinari, ossia dieci in meno del precedente bollettino. Di questi, 93 negli ospedali di Perugia e Terni, 43 in quello di Spoleto, 41 a Città di Castello, 36 a Pantalla, 31 a Foligno, 20 a Branca e 13 all’ospedale da campo dell’Esercito. Diminuisce anche il dato relativo alle terapie intensive con un paziente in meno in 24 ore. In tutto 53 persone in rianimazione, di cui 19 a Perugia, 13 a terni, 8 a Spoleto, 7 a Città di Castello e 6 a Foligno.

E a scendere, tra venerdì 2 e sabato 3 aprile, è anche il tasso di positività, passato dal 6,11 per cento dell’ultimo bollettino all’attuale 3,87 per cento. Su tutto il territorio regionale sono stati individuati altri 106 casi Covid su 2.735 tamponi molecolari processati (in tutto 795.048). Ventuno in più i contagi a Perugia e 14 a Terni. Altri 7, invece, per Foligno che fa registrare anche 23 guariti. Nella città della Quintana si contano, quindi, 349 persone attualmente positive, di cui 304 in isolamento e 45 ricoverate. Dieci i folignati in terapia intensiva. Sempre nella Valle Umbra Sud, individuati altri 4 casi di contagio a Trevi, 3 a Gualdo Cattaneo e 2 a Cannara e Spoleto.

Complessivamente su tutto il territorio regionale sono 4.627 i soggetti attualmente positivi, ossia 127 in meno dell’ultimo report. I casi totali hanno raggiunto quota 51.377, mentre i guariti sono 45.489 di cui 232 tra venerdì e sabato 3. Nelle stesse 24 ore registrato anche un nuovo decesso a Terni per un totale di 1.261 vittime da quando l’emergenza sanitaria ha avuto inizio. In isolamento si contano complessivamente 6.062 persone con un calo di 202 unità rispetto al bollettino precedente. Gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati, invece, 3.621 (in totale 204.822). Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, alle 6 di sabato 3 aprile risultavano somministrate 153.659 dosi su 175.555, pari cioè all’87,5 per cento.

Articoli correlati