16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàBevagna, screening gratuiti per la popolazione scolastica

Bevagna, screening gratuiti per la popolazione scolastica

Pubblicato il 4 Aprile 2021 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Il Comune di Bevagna ancora una volta in prima fila per tracciare e scovare il Covid-19. Dopo la campagna di screening gratuiti per tutta la popolazione – partita oramai da alcune settimane – l’amministrazione comunale ora offrirà a tutti gli studenti la possibilità di sottoporsi al test. L’iniziativa interesserà tutta la popolazione scolastica, in vista del rientro in classe all’indomani delle festività pasquali. L’ordinanza della Regione Umbria prevede, da mercoledì 7 aprile, il ritorno a scuola fino alle prime classi delle secondarie di primo grado. Per garantire un ritorno tra i banchi in sicurezza, il Comune guidato dal sindaco Annarita Falsacappa ha quindi deciso di effettuare degli screening mirati. I test – sierologici e antigenici – saranno dedicati a tutti gli alunni che frequentano le scuole di Bevagna, ai loro familiari conviventi, ai docenti e a tutto il personale scolastico, organizzando alcune giornate riservate. Gli screening sono partiti venerdì 2 aprile, proseguiranno fino a martedì 6 aprile e si svolgeranno anche il giorno di Pasquetta. A disposizione la farmacia Santi di via Alcide De Gasperi e la farmacia Traversini di via Cantalupo, oltre alla tensostruttura della Protezione Civile installata presso gli impianti sportivi “Palmieri”. “Questa iniziativa, che vedrà impegnate molte persone – commenta a riguardo il sindaco, Annarita Falsacappa – ha lo scopo di far riprendere le lezioni in presenza davvero in sicurezza e per questo invitiamo tutti a partecipare, perché ne va della salute di ciascuno e del mantenimento delle lezioni in presenza. Per una maggiore sicurezza, potremmo pensare di ripetere il testing periodicamente”.

Articoli correlati