35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàBevagna, screening gratuiti per la popolazione scolastica

Bevagna, screening gratuiti per la popolazione scolastica

Pubblicato il 4 Aprile 2021 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il Comune di Bevagna ancora una volta in prima fila per tracciare e scovare il Covid-19. Dopo la campagna di screening gratuiti per tutta la popolazione – partita oramai da alcune settimane – l’amministrazione comunale ora offrirà a tutti gli studenti la possibilità di sottoporsi al test. L’iniziativa interesserà tutta la popolazione scolastica, in vista del rientro in classe all’indomani delle festività pasquali. L’ordinanza della Regione Umbria prevede, da mercoledì 7 aprile, il ritorno a scuola fino alle prime classi delle secondarie di primo grado. Per garantire un ritorno tra i banchi in sicurezza, il Comune guidato dal sindaco Annarita Falsacappa ha quindi deciso di effettuare degli screening mirati. I test – sierologici e antigenici – saranno dedicati a tutti gli alunni che frequentano le scuole di Bevagna, ai loro familiari conviventi, ai docenti e a tutto il personale scolastico, organizzando alcune giornate riservate. Gli screening sono partiti venerdì 2 aprile, proseguiranno fino a martedì 6 aprile e si svolgeranno anche il giorno di Pasquetta. A disposizione la farmacia Santi di via Alcide De Gasperi e la farmacia Traversini di via Cantalupo, oltre alla tensostruttura della Protezione Civile installata presso gli impianti sportivi “Palmieri”. “Questa iniziativa, che vedrà impegnate molte persone – commenta a riguardo il sindaco, Annarita Falsacappa – ha lo scopo di far riprendere le lezioni in presenza davvero in sicurezza e per questo invitiamo tutti a partecipare, perché ne va della salute di ciascuno e del mantenimento delle lezioni in presenza. Per una maggiore sicurezza, potremmo pensare di ripetere il testing periodicamente”.

Articoli correlati