6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeAttualitàFoligno, l’associazione Oasi dona un monitor al reparto di pediatria dell’ospedale

Foligno, l’associazione Oasi dona un monitor al reparto di pediatria dell’ospedale

Pubblicato il 12 Aprile 2021 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Un monitor per il monitoraggio dei parametri pediatrici e neonatali. È quello donato dall’associazione Oasi Onlus al reparto di pediatria dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno ed acquistato grazie alle donazioni ricevute dalla stessa associazione, tra cui i fondi provenienti dal cinque per mille. Di fatto, la pandemia non è riuscita ad allentare il legame che da dodici anni unisce i volontari che svolgono clownterapia nel nosocomio cittadino ed i piccoli ospiti del reparto. E così, anche se le misure anti contagio hanno imposto lo stop del servizio, i volontari dal naso rosso hanno voluto ribadire la loro vicinanza ai giovani pazienti con la donazione di un macchinario utile alle attività del reparto. Ma l’impegno dell’associazione che porta avanti a livello locale il progetto di Patch Adams non finisce qui.

In occasione delle festività pasquali, infatti, il pensiero dei membri di Oasi è andato anche alla terapia intensiva “che – sottolineano dall’associazione – svolge un servizio importante e delicato in favore della collettività”. In questo senso, ciascun clown aveva scritto una frase per incoraggiare e ringraziare chi da tempo opera in prima linea. I pensieri raccolti sono stati prima allegati ad un naso rosso e ad un piccolo presente per il personale del reparto, medico, infermieristico ed oss, e poi consegnati direttamente all’ospedale della città della Quintana da alcuni volontari dell’associazione.

Articoli correlati