3.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeAttualitàFoligno, l’associazione Oasi dona un monitor al reparto di pediatria dell’ospedale

Foligno, l’associazione Oasi dona un monitor al reparto di pediatria dell’ospedale

Pubblicato il 12 Aprile 2021 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Un monitor per il monitoraggio dei parametri pediatrici e neonatali. È quello donato dall’associazione Oasi Onlus al reparto di pediatria dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno ed acquistato grazie alle donazioni ricevute dalla stessa associazione, tra cui i fondi provenienti dal cinque per mille. Di fatto, la pandemia non è riuscita ad allentare il legame che da dodici anni unisce i volontari che svolgono clownterapia nel nosocomio cittadino ed i piccoli ospiti del reparto. E così, anche se le misure anti contagio hanno imposto lo stop del servizio, i volontari dal naso rosso hanno voluto ribadire la loro vicinanza ai giovani pazienti con la donazione di un macchinario utile alle attività del reparto. Ma l’impegno dell’associazione che porta avanti a livello locale il progetto di Patch Adams non finisce qui.

In occasione delle festività pasquali, infatti, il pensiero dei membri di Oasi è andato anche alla terapia intensiva “che – sottolineano dall’associazione – svolge un servizio importante e delicato in favore della collettività”. In questo senso, ciascun clown aveva scritto una frase per incoraggiare e ringraziare chi da tempo opera in prima linea. I pensieri raccolti sono stati prima allegati ad un naso rosso e ad un piccolo presente per il personale del reparto, medico, infermieristico ed oss, e poi consegnati direttamente all’ospedale della città della Quintana da alcuni volontari dell’associazione.

Articoli correlati