16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportCampionati italiani duathlon, la folignate Mercuri conquista il titolo

Campionati italiani duathlon, la folignate Mercuri conquista il titolo

Pubblicato il 20 Aprile 2021 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Si è vestito di tricolore il Foligno Triathlon Winner. Cristina Mercuri si è infatti aggiudicata il titolo nazionale ai campionati italiani duathlon sprint, che si sono svolti a San Benedetto del Tronto. L’atleta folignate si è imposta nella categoria M1.
La gara di San Benedetto del Tronto ha visto al via, in tutte le categorie, circa 800 partecipanti. Il Duathlon sprint si è svolto alternando una prima frazione di corsa da cinque chilometri, venti chilometri in bicicletta e altri due chilometri e mezzo di nuovo di corsa a sostituire il tratto di nuoto tipico del triathlon.
Cristina Mercuri ha chiuso la sua prova con il tempo di un’ora cinque minuti e 41 secondi davanti, nella sua categoria, a Michela Morsini staccata di appena diciassette secondi e Laura Ravelli di quasi tre minuti.
Ha sfiorato il podio di categoria M3 Lorenzo Pastore che è giunto al quarto posto, ad appena 22 secondi dal bronzo. Grande prova anche di tutti gli altri ragazzi del Foligno Triathlon Winner, che si sono difesi alla grande onorando il campionato italiano come Filippo Fusaro, Gioele Ciancaleoni, Lorenzo Speranzini e Simone Sforna. Una bella soddisfazione per la società folignate a pochi giorni dal successo organizzativo del Duathlon Città di Foligno, che ha riportato un numero importante di atleti in gara dopo lo stop per la pandemia.

Articoli correlati