9.1 C
Foligno
martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportTrail, ecco i nuovi campioni regionali

Trail, ecco i nuovi campioni regionali

In occasione del “Trocco del lupo trail” sono stati assegnati i titoli umbri della Fidal. Lorenzo Bronchietti della Molon Labe e Cristina Mercuri campioni assoluti di specialità

Pubblicato il 10 Marzo 2024 11:05 - Modificato il 11 Marzo 2024 15:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

In occasione della seconda edizione del “Trocco del lupo trail”, disputata nei boschi di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, sono stati assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail corto della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), mentre quelli di trail lungo verranno assegnati a giugno a Pale di Foligno. Campioni assoluti della specialità si sono laureati sui 13 km del percorso di San Terenziano i due vincitori della gara, Lorenzo Bronchinetti della Molon Labe nel maschile e Cristina Mercuri nel femminile. Sono stati 150 gli arrivati alla gara agonistica, organizzata dalla società L’Unatici Ellera Corciano guidati dalla presidente Anna Maria Falchetti e dal suo vice Filippo Poponesi. Collateralmente si sono disputati anche lo Walking Trail e una passeggiata di 5 km aperta a tutti. “Pienamente raggiunti gli obiettivi di valorizzare il patrimonio naturale del territorio – fanno sapere gli organizzatori – attraverso unappuntamento di corsa podistica in un angolo davvero incontaminato dell’Umbria, con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Emanuele a San Terenziano, per poi raggiungere, attraverso i boschi, la cosiddetta pietra del “Trocco del lupo”, da cui prende il nome la gara stessa. Questi i titoli di campioni regionali umbri di categoria.

Maschili

Promesse: Schippa Jacopo (Ass.Sport. Dilet. Turris Torgiano)

Seniores: Zibetti Nicola (Winner Foligno)

Sm/35: Fanfano Luca (Mud&Glory Accademy)

Sm/40 Orlandi Marco (Gubbio Runners)

Sm/45 Ionita Ovidiu (Molon Labe)

Sm/50 Bevilacqua Paolo (L’Unatici Ellera di Corciano)

Sm/55 Arcaleni Carlo (Pietralunga Runners)

Sm/60 Pelliccia Alberto (Libertas Orvieto)

Sm/65 Bertolini Ademaro Grifo Runners Perugia)

Femminili

Seniores: Taini Giorgia (Mud&Glory Accademy)

Sf/35: Mancinelli Federica (Molon Labe)

Sf/45: Ventura Monia (Molon Labe)

Sf/50 Cortona Sara (Atletica Il Colle)

Sf/60 Draoli Maria Cristina (L’Unatici Ellera Corciano)

Articoli correlati