18.6 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, si rifiuta di scendere dal treno: convogli costretti al cambio di...

Foligno, si rifiuta di scendere dal treno: convogli costretti al cambio di binario

Pubblicato il 26 Aprile 2021 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Era diretta a Perugia e una volta giunta a Foligno a bordo di un treno proveniente da Terni, si è rifiutata di scendere dal convoglio che aveva terminato la sua corsa. Per questo una 30enne di origini nigeriane è stata denunciata dagli uomini della polizia ferroviaria che operano nella città della Quintana. A suo carico, dunque, una denuncia per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale, ma anche per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità. A causa del suo comportamento ostile, inoltre, si è dovuto procedere al cambio di binario di alcuni treni in partenza dalla stazione ferroviaria folignate creando turbativa e disagi agli utenti.

Sempre la stessa donna è stata denunciata, poche ore dopo, anche dal personale della Polfer di Perugia, dopo essere stata sorpresa a bordo di un treno regionale senza biglietto. All’invito del capotreno di scendere alla prima fermata utile, la 30enne si è rifiutata, e alla vista degli operatori ha iniziato ad offenderli e minacciarli, opponendo resistenza. Fatta scendere dal treno e identificata, è stata quindi nuovamente denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per non aver voluto fornire i propri dati.

L’operazione rientra nel bilancio dell’attività del Compartimento di polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo condotta nell’ultima settimana. Attività che si è conclusa con 6 persone indagate, 2.689 soggetti controllati, 260 pattuglie impegnate in stazione e 53 servizi a bordo di 103 treni.

Articoli correlati