Era diretta a Perugia e una volta giunta a Foligno a bordo di un treno proveniente da Terni, si è rifiutata di scendere dal convoglio che aveva terminato la sua corsa. Per questo una 30enne di origini nigeriane è stata denunciata dagli uomini della polizia ferroviaria che operano nella città della Quintana. A suo carico, dunque, una denuncia per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale, ma anche per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità. A causa del suo comportamento ostile, inoltre, si è dovuto procedere al cambio di binario di alcuni treni in partenza dalla stazione ferroviaria folignate creando turbativa e disagi agli utenti.
Sempre la stessa donna è stata denunciata, poche ore dopo, anche dal personale della Polfer di Perugia, dopo essere stata sorpresa a bordo di un treno regionale senza biglietto. All’invito del capotreno di scendere alla prima fermata utile, la 30enne si è rifiutata, e alla vista degli operatori ha iniziato ad offenderli e minacciarli, opponendo resistenza. Fatta scendere dal treno e identificata, è stata quindi nuovamente denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per non aver voluto fornire i propri dati.
L’operazione rientra nel bilancio dell’attività del Compartimento di polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo condotta nell’ultima settimana. Attività che si è conclusa con 6 persone indagate, 2.689 soggetti controllati, 260 pattuglie impegnate in stazione e 53 servizi a bordo di 103 treni.