8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, si rifiuta di scendere dal treno: convogli costretti al cambio di...

Foligno, si rifiuta di scendere dal treno: convogli costretti al cambio di binario

Pubblicato il 26 Aprile 2021 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Era diretta a Perugia e una volta giunta a Foligno a bordo di un treno proveniente da Terni, si è rifiutata di scendere dal convoglio che aveva terminato la sua corsa. Per questo una 30enne di origini nigeriane è stata denunciata dagli uomini della polizia ferroviaria che operano nella città della Quintana. A suo carico, dunque, una denuncia per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale, ma anche per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità. A causa del suo comportamento ostile, inoltre, si è dovuto procedere al cambio di binario di alcuni treni in partenza dalla stazione ferroviaria folignate creando turbativa e disagi agli utenti.

Sempre la stessa donna è stata denunciata, poche ore dopo, anche dal personale della Polfer di Perugia, dopo essere stata sorpresa a bordo di un treno regionale senza biglietto. All’invito del capotreno di scendere alla prima fermata utile, la 30enne si è rifiutata, e alla vista degli operatori ha iniziato ad offenderli e minacciarli, opponendo resistenza. Fatta scendere dal treno e identificata, è stata quindi nuovamente denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per non aver voluto fornire i propri dati.

L’operazione rientra nel bilancio dell’attività del Compartimento di polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo condotta nell’ultima settimana. Attività che si è conclusa con 6 persone indagate, 2.689 soggetti controllati, 260 pattuglie impegnate in stazione e 53 servizi a bordo di 103 treni.

Articoli correlati