-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCulturaFoligno, eventi culturali gratuiti per la riapertura dei musei cittadini

Foligno, eventi culturali gratuiti per la riapertura dei musei cittadini

Pubblicato il 29 Aprile 2021 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Eventi culturali gratuiti, a Foligno, in occasione della riapertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura. Sono quelli messi in agenda per domani, venerdì 30 aprile. In programma, alle 17, nella corte esterna di palazzo Trinci la compagnia teatrale “Al Castello” leggerà alcuni canti della Divina Commedia tratti dal Paradiso.

A seguire il pubblico potrà partecipare a tre diverse visite: al museo della Stampa, alla mostra “Raffaello e la Madonna di Foligno: la fortuna di un modello”, allestita a Palazzo Trinci, oppure alla mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, all’ex teatro Piermarini. La visita alle opere contemporanee sarà illustrata dal curatore della mostra, Italo Tomassoni. Gli eventi sono su prenotazione.

Il pubblico potrà prenotare per le letture nella corte di palazzo Trinci e poi scegliere una delle tre opzioni di visita. L’ingresso sarà possibile con la mascherina e nel rispetto delle disposizioni per il Covid-19. La prenotazione è obbligatoria attraverso email palazzotrinci@gmail.com oppure per telefono al numero 0742330585 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19). La mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, resterà aperta anche sabato primo e domenica 2 maggio dalle 16.30 alle 18.30.

Articoli correlati