11.7 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaFoligno, eventi culturali gratuiti per la riapertura dei musei cittadini

Foligno, eventi culturali gratuiti per la riapertura dei musei cittadini

Pubblicato il 29 Aprile 2021 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Eventi culturali gratuiti, a Foligno, in occasione della riapertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura. Sono quelli messi in agenda per domani, venerdì 30 aprile. In programma, alle 17, nella corte esterna di palazzo Trinci la compagnia teatrale “Al Castello” leggerà alcuni canti della Divina Commedia tratti dal Paradiso.

A seguire il pubblico potrà partecipare a tre diverse visite: al museo della Stampa, alla mostra “Raffaello e la Madonna di Foligno: la fortuna di un modello”, allestita a Palazzo Trinci, oppure alla mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, all’ex teatro Piermarini. La visita alle opere contemporanee sarà illustrata dal curatore della mostra, Italo Tomassoni. Gli eventi sono su prenotazione.

Il pubblico potrà prenotare per le letture nella corte di palazzo Trinci e poi scegliere una delle tre opzioni di visita. L’ingresso sarà possibile con la mascherina e nel rispetto delle disposizioni per il Covid-19. La prenotazione è obbligatoria attraverso email palazzotrinci@gmail.com oppure per telefono al numero 0742330585 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19). La mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, resterà aperta anche sabato primo e domenica 2 maggio dalle 16.30 alle 18.30.

Articoli correlati