Se non è una resa dei conti, poco ci manca. Il feeling tra la vecchia e la nuova gestione del Foligno è sembrato da subito essere minimo. Il tutto poteva ridursi a questioni tecniche di allestimento della squadra. Almeno fino alla dura nota diramata dalla società biancazzurra in queste ore. “Abbiamo aspettato un mese, nel silenzio assordante delle istituzioni, nell’abbandono totale del Comune e degli organi deputati, schivando sgambetti e false pacche sulle spalle. Adesso è il momento di parlare” è il chiaro inizio. Anche se nel giro di poche ore è arrivata una precisazione sul sostegno di sindaco e amministrazione che non è mai mancato.
“I conti societari, frutto di una gestione poco attenta e chiara, con quasi cento soci e un consiglio di amministrazione composto da quasi mezza città, che non si capisce cosa controllassero. Un elenco interminabile di sponsorizzazioni (clienti) morosi, altri che non si capisce a chi hanno pagato, altri che non sanno nemmeno le origini del loro contratto. Infine, quello che proprio non si riesce ad accettare, con disprezzo totale per i tifosi e per la città, lo sponsor di maglia “Main Sponsor” fornitore delle utenze energetiche che ordina lo stacco dell’energia” è il duro attacco. Che prosegue “il Foligno Calcio è senza energia elettrica perché lo sponsor di maglia, con cui è in essere un contratto di compensazione, si è accorto che quattro anni di fornitura non sono mai stati pagati dalla vecchia amministrazione. Praticamente un contratto di fornitura stipulato con il Foligno Calcio, all’epoca del presidente Tofi, con una società di cui lui stesso è socio”.
“Tanti sono gli sgambetti che stiamo subendo, da tutti quelli che si manifestano cuore ‘Bianco Azzurro’, tanti dovremmo ancora subirne, ma a tutti i tifosi e alla città vogliamo far sapere che non molliamo e chi ha sbagliato, pagherà. Il presidente Giuseppe Izzo, intervenendo con i mezzi del suo gruppo, già domani assicurerà tutta l’energia necessaria per alimentare le strutture e sostenere i propri ragazzi, a cui augura di raggiungere l’obiettivo, ma affiderà, a chi di competenza, la verifica delle responsabilità perché una cosa è certa che non lasceremo impuniti eventuali responsabili” è la conclusione.
Il nuovo Foligno lancia bordate alla vecchia gestione: “Chi ha sbagliato pagherà”
Pubblicato il 30 Aprile 2021 18:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28
Giuseppe Izzo
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno